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Valmerwolf
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Versione 1.88 (Archery and Bounty Reward Notes - 28/03/2007)

Note di Rilascio 1.88

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Dark Age of Camelot
1.88 Note di Rilascio
Archi e Ricompense Punti Taglia
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INTRODUZIONE ALLA VERSIONE 1.88



Questa versione rivela una progressione sbalorditiva della campagna della storia "A Dragon's Revenge". I giocatori che vogliono partecipare a "A Dragon's Revenge" devono essere pronti a fermarsi in una di queste città : Ludlow ad Albion, Vasudheim a Midgard e Ardee a Hibernia. Sarete sorpresi da ciò che troverete ! Per scoprire qualcosa di più ed essere più coinvolti in questa campagna, fermatevi nella capitale del vostro reame per parlare con uno degli Esperti di Draghi : Lailen a Midgard, Pondar Cully ad Albion, e Harris MacCullogh a Hibernia.

Come parte del nostro progetto di sviluppo a lungo termine per mantenere Dark Age of Camelot al primo posto del mercato degli MMO come gioco Reame vs. Reame, continuiamo a concentrarci sull'equilibrio delle classi, mettendo maggior enfasi in questa versione sulle meccaniche delle tre classi di arcieri. Questi cambiamenti offrono loro più versatilità e le nuove meccaniche permettono al nostro team di sviluppo di rispondere meglio e più rapidamente ai problemi che incorrono, piuttosto che dover fermare i server per cercare di risolverli. Tutti i cambiamenti effettuati al sistema degli Arcieri vengono spiegati dettagliatamente nella sezione CAMBIAMENTI DELLE CLASSI E FIX.
Nota : A seguito dei cambiamenti per gli Archi, le tre classi di arcieri (Cacciatore, Ranger ed Esploratore) hanno ricevuto un respec di Abilità di Reame e un respec di Abilità di Specializzazione obbligatorio. Tutti gli arcieri dovranno visitare i loro allenatori di classe per allenarsi di nuovo.
In queste note troverete anche nuovi modi per utilizzare i Punti Taglia assegnati, dei territori appena raggruppati, nuovi suoni ed effetti ed i cambiamenti di compatibilità del gioco per gli utenti Vista.

A seguire : con la versione 1.89 lanceremo il nostro primo grande rinnovamento delle Frontiere dal rilascio di New Frontiers nel Giugno del 2004. Questo rinnovamento avviene in due fasi, che prima riguarderà solo le zone dei Campi di Battaglia, per dare un assaggio ai giocatori dei grandi cambiamenti pianificati per New Frontiers nella versione 1.90 e per permettere che i feedback di giocabilità possano influenzare efficacemente il processo di sviluppo. Il Team di Camelot ha lavorato duro per migliorare i modelli dei forti, delle torri e dei ponti e per sviluppare nuove e sempre più potenti armi d'assedio - che faranno tutte parte di questa edizione a due fasi. Questi cambiamenti miglioreranno molto i problemi relativi alla linea visiva presenti in alcune strutture e terreni dell'attuale New Frontiers.

Nella 1.87 avevamo annunciato che tutti i personaggi avrebbero ricevuto dei respec Mythic in ogni versione futura, e così abbiamo fatto nella 1.88. I giocatori che vorranno sfruttare questo respec completo dovranno andare dagli allenatori della loro classe.

 

NOVITÁ E FIX DEI BUG



- I mostri, i famigli e i Personaggi non Giocanti (PNG) arresteranno l'inseguimento dei personaggi che entrano in modalità Silenzio.

- I Kan-Laresh non perderanno l'abilità "Instancabile" quando usano un Respec di Reame.

- La posizione di default della finestra di avvio di una Nuova Missione, della finestra del Mercante e la finestra di allenamento è stata aggiornata per evitare che le finestre delle missioni vecchie e nuove vengano coperte da altre finestre.

- L'angolazione dell'inquadratura di default è stata regolata verso l'alto.

- Le Grafiche per la fornace a Ludlow sono state aggiornate per i client Catacombs e superiori.

- La probabilità di blocco per i combattimenti PvP non può più superare il 75%.

- La probabilità di blocco per il combattimento PvE rimane invariata.

- La probabilità di blocco per l'Ingaggio rimane invariata.

- Risolto un bug che permetteva ad alcuni acconti (che non ne avevano i requisiti) di ottenere il titolo di Tireless Veterano una volta raggiunto un alto livello di abilità nell'artigianato.

- I giocatori non potranno più disconnettersi mentre sono affetti dal timer dell'immunità PvP ricevuto dopo la schermata di caricamento della zona. Ad ogni tentativo di uscire, i giocatori riceveranno il messaggio : "Devi attendere che la tua immunità PvP svanisca prima di uscire". Il tempo usuale di 20 secondi per uscire verrà aggiunto al tempo rimanente dell'immunità PvP del personaggio. Questo cambiamento è applicato su tutti i server.

- Il suono che parte alla schermata iniziale di Mythic è stato aggiornato. Nota : per sentire i suoni dovete attivarli nella schermata delle Opzioni.

- Le Pietre di Legame Personali, le Pietre di Legame di Casa Personali e le Pietre di Legame di Gilda sono rese disponibili a tutti i giocatori. Gli Impiegati della Tesoreria Reale sono stati spostati fuori dalla Sala del Trono affinché i giocatori che non possono entrare nella Sala del Trono possano trovarli più facilmente.

- I personaggi appena creati troveranno una Pietra di Legame Personale nel loro zaino dal primo login.

- Sono state aggiunte nuove armi come dono da ogni gilda di classe e possono essere ottenute ogni 5 livelli dal Livello 10 al 29. Ognuna è consegnata solo dall'allenatore primario di ogni classe nelle capitali.

- Poiché l'Agilità non ha più effetto sugli archi, tutti i bonus di Agilità ed i cap di agilità sugli archi sono stati convertiti rispettivamente in destrezza e cap di destrezza. Questo riguarderà sia tutti gli archi presenti nell'inventario, sia quelli che saranno trovati in futuro. Nota : questo non riguarderà gli oggetti creati dal Generatore di Oggetti Casuali (ROG).

- Tutti i seguenti bonus su tutti gli oggetti sono stati convertiti come segue :

Velocità Archi - Velocità Archi e Magia
Velocità Incantesimi -Velocità Archi e Incantesimi
Danno da Freccia- Danno da Archi e Incantesimi
Danno Da incantesimo - Danno da Archi e Incantesimo
Gittata della Freccia - Gittata di Archi e Magica
Gittata Incantesimi - Gittata di Archi e Magica

- Per il problema di alcuni intrepidi giocatori che hanno raggiunto il limite massimo della lista delle missioni completate, abbiamo fatto quanto segue : abbiamo aggiunto la possibilità per i giocatori di livello 26 e superiori di eliminare delle missioni specifiche dalla lista delle missioni completate. Attualmente una selezione di missioni che avvengono dal Livello 1 al 15 saranno eliminate con l'eccezione delle missioni di Gilda dal livello 7 al 50. Per eliminare una missione parlate con un "Quest Journalist" nelle capitali appena fuori dalla Sala del Trono di ogni reame e loro cercheranno fra le missioni completate eliminando quelle che combaciano con la loro lista. Su Camlann, i giocatori possono parlare con qualsiasi Quest Jornalist, non solo con quello del proprio reame.

- Sistemata l'eccessiva velocità di rigenerazione di un campo di grogan nella zona di Breifine di New Frontiers.

- La ricerca sull'Oggetto Mitico della Sinfonia Minore, Medio e Superiore è stata cambiata per riflettere i nuovi bonus.

- I velocizzatori di casa daranno ora gratuitamente i biglietti per la loro musica.

- Spronati e sovvenzionati dai loro Re, gli Stallieri e i Capitani di Porto si sono associati per aiutare i reami rinunciando a qualunque sorta di pagamento per i loro servizi. I giocatori troveranno che tutti i percorsi a cavallo ed in barca (fuori dalle New Frontiers) saranno gratuiti.

- I giocatori possono ordinare ai famigli di attaccare i personaggi in modalità Silenzio che siano nel loro raggio di individuazione dei personaggi nascosti. I famigli arresteranno la loro caccia se un personaggio che non è in modalità Silenzio entra in modalità Silenzio per scappare.

- I Proc reattivi su un'armatura colpiranno solo se l'arciere è a giusta distanza.

- Gli oggetti mitici equipaggiati dai giocatori saranno sempre legati correttamente al proprio personaggio.

 

NUOVE RICOMPENSE PER I PUNTI TAGLIA



La disponibilità delle ricompense che possono essere acquisite con i Punti Taglia è stata ampliata. Molte di queste ricompense sono progettate per ridurre il bisogno di continuare a fare scontri in PvE dopo aver raggiunto il livello 50, favorendo così coloro che preferirebbero concentrarsi subito sull'RvR.

-   Dopo essersi rese conto che i maestri atlantidei non sarebbero tornati, 4 sfingi hanno viaggiato fino alla Sala degli Eroi per offrire crediti ML, respec ML, esperienza ML, crediti artefatto e pergamene artefatto in cambio di storie delle frontiere (rappresentate dai punti taglia). Il credito si ottiene acquistando i gettoni che vendono e riconsegnandoglieli. Se un gettone viene comprato per un incontro per cui il giocatore ha già un credito, basta riconsegnare i gettoni alla sfinge per riottenere i Punti Taglia spesi.

-   Dei Maestri dei Punti Taglia sono stati aggiunti ad ogni fronte di confine primario di ogni reame (Castello Sauvage, Svasud Faste e Druim Ligen). Questi nuovi PNG vendono una gamma di oggetti fra cui : respec di reame, respec di Livello Campione, il cavallo Sauro, gemme della velocità dell'Incitatore, pergamene che donano esperienza (con una varietà che va dall'1% al 10%) e nuovi gioielli speciali.

-   I PNG nei mercati di ogni zona abitativa che vendono contratti, verande e i rivenditori ora offrono gli stessi beni in cambio di ori o di punti taglia.

-   Sono stati aggiunti dei mercanti nei negozi di punti di aggancio della casa che possono essere ottenuti gratuitamente e piazzati su un punto di aggancio di una casa per permettere l'acquisto di decorazioni da interno o per giardino in cambio di punti taglia invece che di oro.

-   Le ricompense di punti taglia (es. pietre, totem e cristalli) hanno ora 20 cariche invece di 1. Notare che le cariche attuali non saranno aggiornate retroattivamente sulle ricompense acquisite in precedenza.

 

NOTE SU NEW FRONTIERS



-   Il bonus sui Punti Reame e i Punti Taglia che erano stati attivati per l'Isola di Agramon in New Frontiers nella 1.87 sono stati rimossi. Il bonus per i punti reame e i punti taglia saranno disponibili nelle seguenti zone di New Frontiers : i Cancelli di Odino, Emain Macha e il Vallo di Adriano. La quantità di bonus, 150% o 1,5x rimane la stessa di come era sull'Isola di Agramon.

-   I portali che portano ai Campi di Battaglia nel Varco dei Demoni saranno accessibili solo ai giocatori che rispettano la restrizione dei livelli per il particolare Campo di Battaglia che devono attraversare. Esempio : il Varco di Balban ha un portale per il Campo di Battaglia della Tana dei Leoni che è per i giocatori di Livello 5-9. Il portale del Campo di Battaglia adesso permetterà l'accesso alla Tana dei Leoni solo ai giocatori di Livello 5-9.

-   I portali nel Varco di Balban e nel Varco di Nergal non controlleranno più quale tipo di client venga usato. Questo risolve il problema per cui tali portali erano accessibili solo agli utenti con Client Darkness Rising o superiori.

-   I tre anelli che possono essere lasciati da Capo Mulguk nel Campo di Battaglia delle Colline di Claret sono stati cambiati affinché vengano equipaggiati nello slot degli anelli. Questo risolve il problema per cui venivano identificati erroneamente come oggetti da polso.

-   Un aspirante erborista ha collaborato ad alleviare un problema di allineamento emerso a Briefrine. Ciò risolve un problema per cui 2 alberi occupavano lo stesso posto.

-   Un architetto acquatico ha collaborato ad alleviare un problema di allineamento emerso nell'acquifero a Breifine. Ciò risolve un problema per cui 2 piani d'acqua erano leggermente sovrapposti, causando dei problemi al colore sulla superficie del fiume.

 

CAMBIAMENTI DELLE CLASSI E FIX



Animisti

-   Gli Animisti ora sono limitati ad un totale di 5 torrette attive alla volta in qualsiasi momento. Ciò non include i famigli bomber o controllati.

-   I Punti ferita delle torrette sono stati aumentati del 50%.

-   Gli Animisti riceveranno una nuova abilità negli incantesimi di base Strisciante a livello 29 chiamato "Potenza Fungosa". Può essere usato solo nelle zone PvE, ha 2 secondi di tempo di lancio, non può essere interrotta e può essere lanciata in movimento. L'effetto è un'abilità da lancio per i famigli con raggio di 350 unità che riduce le resistenze contro i mostri di livello alto. Questo migliorerà l'abilità del famiglio dell'Animista nel colpire bersagli PvE di alto livello.

-   Le seguenti linee d'incantesimo dell'Animista bomber non sono più bomber e sono state convertite in magie a danno diretto.

Linea di Base Strisciante :

Viticci Rampanti - Rallentamento
Inferno degli Wisp - Danno Diretto/Debuff

Spec Strisciante :

Flash Danzante - Debuff di Armatura ad Area
Spirito dei Legami - Rallentamento ad Area

Linea di Base Verde :

Spirito Rinvigorente - Cura del Famiglio
Spirito della Nutrizione - Rigenerazione del Famiglio

Linea di Base Spec :

Emissario della Fort. - Buff di Assorbimento a breve durata
Essenza della Foresta - Buff di Assorbimento a lunga durata
Sigillo dello Sp. dei Boschi - Defletti Colpo

Archi (Cacciatori, Ranger ed Esploratori)

-   Cacciatori, Ranger ed Esploratori hanno ricevuto un respec forzato delle abilità di reame e di specializzazione di abilità e dovranno fare un respec delle loro abilità per usarle con il nuovo sistema degli Archi.

-   Il sistema degli Archi precedente è stato disattivato per tutte le classi di Archi primarie. Le classi di Archi Primarie non dovranno più piazzare il loro arco nella barra veloce e cliccare ripetutamente per caricare e scoccare i tiri.

-   Le linee d'arco degli arcieri sono state rimpiazzate da una nuova linea, chiamata "Archi".

-   L'abilità dei ranger Ritrovare Strada è confluita negli Archi e tutti i buff di quella linea si trovano ora nella linea Archi (disponibile a tutte le classi di Archi).

-   Gli Autorafforzamenti (self buff) nel Richiamo Bestie sono stati rimpiazzati con gli autorafforzamenti nello spec Archi.

-   Nuove abilità negli archi sono disponibili nella tabella delle magie, sotto la lista Archi.

-   Il danno e il tempo di tempo di estrazione degli Archi sono ora influenzati dalla Destrezza.

-   I tiri con gli Archi hanno costi di Resistenza diversi a seconda del tiro.

-   I tipi di tiri sono i seguenti :

Tiro Standard : Gittata, tempo di estrazione e danno medi.
Tiro Lungo : Lunga Gittata, tempo di estrazione medio e danno leggermente inferiore.
Tiro Potente : Non tiene conto del Defletti Colpo e lo rimuove, gittata media, lungo tempo di tempo di estrazione non influenzato dalla destrezza, danno alto.
Tiri Mirabili ad area : gittata molto corta, lungo tempo di tempo di estrazione e danno alto.
Colpo Critico : Deve essere scoccato in modalità silenzio, supera tutte le difese, danno molto alto, gittata media e tempo di estrazione media.
Fuoco Rapido : Gittata media, tempo di estrazione breve e danno basso.
Tiro del Fuoco : Danno da calore, tempo di estrazione lungo e gittata media.
Tiro Freddo : Danno da freddo, tempo di estrazione lungo e gittata media.
Tiro Avvelenato : Danni di corpo, Danno Diretto/Danno continuo, tempo di estrazione lungo e gittata media.
Tiro Acido : Danno da Materia/Danno continuo, tempo di estrazione lungo e gittata media.
Tiro da Assedio : Danneggia gli oggetti come le Porte dei Forti e gli equipaggiamenti da Assedio.
Salva : Tiro con l'arco con effetto ad area sul terreno, che colpirà più bersagli. Il numero massimo dei bersagli è di 2 in più del numero del tiro. Esempio : Salva 1 colpirà 3 bersagli al massimo, e Salva 8 colpirà 10 bersagli al massimo.

-   Le abilità, i bonus e gli oggetti che influiscono sulle magie adesso influiscono anche sugli Archi.

-   Sono state integrate delle icone, dei suoni e delle animazioni aggiornate nel nuovo sistema di Archi.

-   Gli Arcieri riceveranno 3 nuove abilità alle specializzazioni 1, 2 e 3 negli Archi. Queste abilità permettono al giocatore di scegliere i tipi di danno dei tiri con l'Arco, sia Taglio, Perforazione o Impatto.

-   Frecce Infuocate, Fredde, Acide e Avvelenate ignoreranno l'imposizione del tipo di danno dei buff del tipo di danno di Archi.

-   Gli Arcieri riceveranno l'Abilità di Reame Maestria della Concentrazione.

-   Il Danno al secondo del tuo arco influirà sui tuoi Danni da Archi. Se i DPS effettivi dell'arco che hai equipaggiato sono minori dei DPS massimi per il livello di tiro con l'arco che stai usando, il danno del tuo tiro sarà ridotto. I DPS massimi di ogni livello possono essere calcolati con l'equazione : (.3*livello) + 1.2

 

NOTE SULLE ABILITÁ LAVORATIVE



-   I timer per tutte le ricette sono stati standardizzati per ridurre delle inconsistenze, oltre che per eliminare alcuni tempi di creazione eccessivamente lunghi. Per la stragrande maggioranza delle ricette, ciò porterà ad un significativo decremento nei tempi di creazione che va dai 2 secondi ad un massimo di 2 minuti come nel caso di oggetti voluminosi.

-   Le ricette per diverse tinture corrosive sono state cambiate. Ora richiederanno del veleno Strappanima invece degli ingredienti che lo compongono.

 

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT



Generale - Albion

-   Gli Armaioli, i Costruttori d'Archi e i Maestri Fabbri di Camelot sono stati spostati nella Locanda di 'Shorty' Malone vicino agli incanalatori nella Piazza di Camelot vicino alla forgia.

-   L'Alchimista e i maestri di Spellcraft di Camelot sono stati spostati nel Magus Shoppus, accanto alla Locanda di 'Shorty' Malone.

-   Il tavolo per alchimia della Gilda delle Ombre è stato spostato appena fuori dalla Locanda di 'Shorty' Malone.

-   Il Capitano Ryder adesso sta seduto e dà ordini alle guardie di Humberton piuttosto che combattere di persona. Questo gli permette di aiutare coloro i quali hanno bisogno di parlargli per completare delle missioni.

Generale - Midgard

-   I mercanti che vendono materiali da artigianato hanno risolto le loro divergenze e sono stati spostati nelle 2 costruzioni lunghe a Nord della Sala dell'Assemblea.

-   Tutti i maestri di commercio possono essere trovati o nelle 2 costruzioni lunghe o nei piccolo edifici a nord di questi.

-   Il tavolo per alchimia dietro alla Sala dell'Assemblea è stato spostato vicino alla forgia in questa stessa area.

-   Bothe, il troll mercante di scudi è uscito allo scoperto dal nascondiglio di Vasudheim e si è fatto strada fino alle tende dei profughi vicino a Jordheim.

Missioni - Generale

-   Cavalcatura Base - Uno sforzo recente dei Re dei 3 reami per incoraggiare i cittadini a scambiare le vecchie cavalcature base con delle armi ha prodotto un surplus di cavalcature di base che occupano spazio nelle scuderie reali. I giocatori che sono almeno di livello 10 possono ottenere la missione parlando con lo Stalliere Reale.

-   Arcimago in Pericolo - i giocatori che hanno completato il secondo passaggio ma non hanno terminato la missione né ricevuto la ricompensa, riceveranno un promemoria nel diario su cosa dire a Maestro Narudos per terminare la missione stessa.

-   Rapporti - Gli oggetti di ricompensa per le missioni "Difesa di Avalon" e "Fortificazione di Avalon" che sono disponibili per i Kan-Laresh sono stati cambiati ; il bonus parata è stato rimosso e sostituito con un bonus per la Manipolazione Aura.

Missioni - Midgard

-   Inchiesta Blodfelag - L'oggetto di ricompensa "Pendaglio della Fortezza del Protettore" rifletterà ora il giusto bonus di resistenza alla materia del 2%.

-   Ora Ragnarok - L'oggetto "Testi Rubati" è stato rinominato in "Libri Rubati" per corrispondere alla descrizione data dal PNG e dal diario.

Mostri di Albion

-   Golestandt si rigenererà con maggior frequenza e affidabilità.

-   Le Formiche Giganti hanno finito la dieta a base di serpenti ; ciò comporta che non lasceranno più carne di serpente se uccise.

-   L'Addetto al Tesoro Reale nella Sala del trono di Albion è stato spostato nella Sala dei Compagni a Camelot.

Mostri di Midgard

-   Gjalpinulva si rigenererà con maggior frequenza e affidabilità.

-   I modelli classici dei lupi mannari hanno ricevuto una modifica nel disegno e nell'equipaggiamento. Nota : i modelli dei lupi mannari bianchi e dei Drakulv sono ancora i modelli Classici.

-   L'Addetto al Tesoro Reale nella Sala del trono di Midgard è stato spostato nella Sala dell'Assemblea a Jordheim.

-   La guardia di reame Dilanna la Prescelta di Hel risponderà correttamente al commando /where.

Mostri di Hibernia

-   Cuuldurach il Re Splendente si rigenererà con maggior frequenza e affidabilità.

-   L'Addetto al Tesoro Reale nella Sala del trono di Hibernia Midgard è stato spostato ad Alainn Cuir a Tir Na Nog.

Note sugli Oggetti

-   L'oggetto "Ascia da Recluta" verrà visualizzata correttamente come ascia a una mano quando viene equipaggiata in combattimento.

 

NOTE SUL MONDO DI TRIAL OF ATLANTIS



Incontri di Oceanus

-   Gli squali non si concentreranno più in una grande frenesia di nutrimento al centro di Oceanus Anatole.

-   Le pergamene per l'artefatto 'Gemma dei Ricordi Perduti' compariranno più frequentemente. In questo modo le pergamene avranno lo stesso standard di velocità delle altre pergamene.

Incontri di Stigia

-   Veste dello Scarabeo d'Oro - Adesso sono necessarie solo 25 Ali di Scarabeo per ottenere i Guanti Magici di Ali di Scarabeo da Tey per prendere la Veste Maledetta di Ali di Scarabeo. Se un giocatore ha già consegnato 25 o più ali, ma non ha ancora raggiunto il precedente traguardo di 50, il giocatore dovrà consegnare solo un'altra ala per ottenere i guanti.

-   Veste dello Scarabeo d'Oro - Adesso la Veste Maledetta di Ali di Scarabeo comparirà più frequentemente.

Note sugli Oggetti

-   Le imbarcazioni personali disponibili da acquistare nelle terre di Trial of Atlantis ora richiedono solo una persona per funzionare. Le imbarcazioni si muoveranno adesso al massimo della velocità indipendentemente dal numero di passeggeri. Inoltre, il costo per acquistarle è stato ridotto di parecchio. Questo include la piroga utilizzata in tutti i reami e le seguenti imbarcazioni specifiche dei reami : Vascello Britannico, Drakkar Vichingo e Caravella Elfica.

-   Gli archi leggendari conferiranno ora una resistenza al tipo di danno quando equipaggiati per modificare il tipo di danno dei tiri non magici. Notare che le resistenze del tipo di danno comuni (Frecce da Impatto, Frecce Perforanti, Frecce da Taglio) sostituiranno queste resistenze, in questo caso è possibile riequipaggiare l'arco per applicare di nuovo la resistenza.

-   La versione rinforzata della Guardia del Valore in Albion e Midgard ha adesso gli stessi bonus di Durata Incantesimo e Portata della versione Rinforzata hiberniana.

-   Arco di Braggart - L'incantesimo "Frecce del Volo" che invocava frecce magiche è stato sostituito con "Occhio della Predazione" che fornisce un bonus del 5% alla portata e alla resistenza alla perforazione che dura cinque minuti. L'incantesimo "Frecce della Fiamma" che forniva per 45 secondi una probabilità di proccare un Danno Diretto Di Effetto Zona di 75 è stato sostituito con una possibilità permanente di proccare una versione singola del bersaglio dello stesso Danno Diretto di 75.

-   Arco di Laodameia - L'incantesimo "Frecce di Atlantide" che invocava frecce magiche è stato sostituito con "Occhio della Predazione" che fornisce un bonus del 5% alla portata e alla resistenza alla perforazione che dura cinque minuti.

-   Arco della Follia - L'incantesimo "Impatto Tonante" che forniva danno di assedio extra agli oggetti è stato sostituito con "Occhio della Predazione" che fornisce un bonus del 5% alla portata e alla resistenza alla perforazione che dura cinque minuti.

-   Guanti di Pelle di Squalo di Mariasha - L'incantesimo "Frecce del Potere" che forniva frecce magiche è stato sostituito con "Occhio della Predazione" che fornisce un bonus del 5% alla portata e alla resistenza alla perforazione che dura cinque minuti.

-   Nella 1.68, abbiamo aggiunto una restituzione per i Thane ed i Campioni che hanno attivato lo Scudo del Khaos per ottenere una versione rivendibile dello Scudo del Khaos. Questo è stato fatto poiché queste classi a suo tempo non potevano utilizzare scudi grandi. Nella 1.87, i Thane ed i Campioni hanno avuto la possibilità di utilizzare gli scudi grandi, rendendo questa restituzione obsoleta. Dato che lo Scudo del Khaos può ora essere utilizzato da queste due classi, la restituzione è stata disabilitata.

 

NOTE sul MONDO DI CATACOMBS



-   Genti Perdute - Le direzioni fornite dall'oggetto 'Mappa di Vudi' e nel diario per questa missione sono state chiarite per rendere l'individuazione dei mostri della missione più semplice.

Avventure ad Istanza

-   I valori di aurulite sono stati aumentati almeno del doppio.

Vecchi valori :

Truciolo di aurulite, Valore 1
Frammento di aurulite, Valore 5
Scheggia di aurulite, Valore 10
Cumulo di aurulite, Valore 15
Cumulo di aurulite, Valore 20

Nuovi valori :

Truciolo di aurulite, Valore 5
Frammento di aurulite, Valore 10
Scheggia di aurulite, Valore 20
Cumulo di aurulite, Valore 30
Cumulo di aurulite, Valore 40

Nota : Queste modifiche non sono retroattive e si applicano solo all'Aurilite recente.

-   La mappa di gioco per l'istanza 'Il Filone Dimenticato' è stata aggiornata in modo che adesso i simboli Entrata e Uscita si trovano nelle posizioni giuste.

Dungeon

-   Il leader Coboldo Vanjorndor in Nyttheim ha adesso la possibilità di lasciare un oggetto con la moneta per il relativo bottino.

Note sugli Oggetti

-   I bonus della Gioielleria della Spira Oscura hiberniana sono stati adeguati dal livello potere 50 al 49. In questo modo si eguagliano quelli di Albion e Midgard.

 

NOTE sul MONDO di DARKNESS RISING



Missioni - Albion

-   Il Liuto di Mia Madre - Questo Compito di Spedizione Reale di Albion darà come ricompensa esperienza e denaro.

-   Invito del Passato - I giocatori che giocano questa missione ed hanno perso gli inviti se sono rimasti bloccati possono ritornare da Sir Christopher per ricevere altre copie.

-   Il PNG Capitano di Albion, che fornisce i Compiti di Spedizione Reale per i giocatori dal livello 31 al 45, non mostrerà più un cerchio giallo intorno ai suoi piedi per i giocatori al di sotto del livello 31.

Note sugli Oggetti - Albion

-   Gli incantesimi sulle Armi Campione disponibili per I Menestrelli sono stati cambiati per essere più appropriate al ruolo del Menestrello in combattimento.

Spada Dextera del Menestrello :

/use1 - Rigenerazione del Re
/use2 - Perfettamente Bilanciato o Precisione del Re

Lama Dextera del Menestrello :

/use1 - Rigenerazione del Re
/use2 - Perfettamente Bilanciato o Precisione del Re

Arpa Epsilon :

/use1 - Rinforzante
/use2 - Precisione del Re o Scudo del Re

 

NOTE sul MONDO DI LABYRINTH



Generale

-   Gli Obelischi ad ogni entrata sono stati dotati tutti delle stesse opzioni di teletrasporto degli Obelischi all'Incrocio di Nurizane, insieme con l'opzione per il teletrasporto all'Incrocio di Nurizane ed al Santuario di Nethuni (i giocatori della sala remota saranno teletrasportati se rimangono Assenti all'entrata per troppo tempo).

-   Adesso i famigli dei Negromanti saranno vulnerabili ai fulmini della spaccatura del Nexus, il che impedisce loro rimanere troppo tempo davanti all'Incrocio di Nurizane.

-   I Negromanti in forma ombrosa non faranno più partire il timer dei fulmini della spaccatura del Nexus delle piattaforme dell'Obelisco all'Incrocio di Nurizane. Il timer partirà solo quando questi usciranno dallo stato ombroso.

-   Gli allevatori di vermi e la loro prole non saranno più individuati come 'bersaglio non in vista'.

Note sugli Oggetti

-   Gli scudi chiamati 'Paralizzatore di Roccia Congelata' sono stati impostati quindi non possono essere emblemizzati in quanto troppo piccoli per portare un emblema.

Missioni - Albion

-   Risoluzione : Illusioni della Grandiosità - Il 'Fischietto di Segnalazione' utilizzato in questa missione può essere usato adesso in modalità ombra.

Missioni - Hibernia

-   Risoluzione : Distruggere l'Alleanza - La missione non visualizzerà più il messaggio 'Questo non è il momento per lasciar cadere lo Stendardo di Korazh' in aggiunta al messaggio corretto quando i giocatori utilizzano lo stendardo di Korazh nell'area opportuna.

 

SERVER PVP



-   Le Missioni Spedizione Reale 'Altro Nascondiglio', 'Faggi di Braemar' e 'Combattere nei Campi di Battaglia' non saranno più fornite su Camlann per ogni reame dato che richiedono un viaggio ai Campi di Battaglia che non sono abilitati su questo server.

-   I mercanti e gli studiosi presenti nella zona Rovine di Atlantide hanno unito la loro magia per rendere l'area un rifugio sicuro per tutti gli avventurieri che raccolgono e si approvvigionano delle loro mercanzie. Come le Capitali, le Zone Residenziali e un certo numero di dungeon, la zona Rovine di Atlantide viene ora considerata una zona sicura dove i giocatori non possono attaccarsi. Questo aiuta i giocatori che devono visitare la Sala degli Eroi, allenarsi nelle Rovine o approvvigionarsi prima di avventurarsi fuori per affrontare le Prove di Atlantide.

-   Modificati i meccanismi del combattimento di Agramon nel Labirinto per impedire che i mostri combattano tra di loro. Questo potenzialmente impedisce che i mostri ottengano crediti per le uccisioni ed evita la dispersione di denaro.

-   Forniture d'Assedio - Questa missione di spedizione reale non verrà più proposta dato che richiede un viaggio alle Colline di Claret che non è abilitato per il tipo PVP.

 

MODIFICHE DEL CLIENT DI GIOCO PER LA COMPATIBILITÁ CON VISTA



Per fare in modo da rendere Dark Age of Camelot compatibile con Vista, tutti i file che il client di gioco genera adesso vengono scritti in una cartella dell'utente. Per impostazione predefinita, ogni utente di Vista è un Utente Standard con controllo di accesso limitato. Un Utente Standard non ha il permesso di scrittura nelle posizioni comuni, come la cartella principale del gioco. Tuttavia, abbiamo creato alcune modifiche al modo in cui il gioco gestisce i file che crea in modo da rendere DAOC del tutto compatibile con Vista. Le modifiche riguardano tutti, non solo gli utenti Vista. Leggete di seguito :

Verranno create due o più cartelle. Una cartella verrà utilizzata per memorizzare i file a cui l'utente può facilmente accedere come gli screenshot i file di log. La seconda cartella viene utilizzata per la memorizzazione delle impostazioni dell'utente e del personaggio che non richiedono un accesso diretto da parte dell'utente.

Cartella 1 - per gli screenshot e i file di log :

Windows XP, Windows 98 e Windows 98 Second Edition :
Documents and Settings\My Documents\Electronic Arts\Dark Age of Camelot

Vista :
Users\My Documents\Electronic Arts\Dark Age of Camelot

Cartella 2 - per le impostazioni dell'utente e del personaggio :

Windows XP, Windows 98 e Windows 98 Second Edition :
Documents and Settings\(User)\Application Data\Electronic Arts\Dark Age of Camelot\(DAoC Client)

Vista :
Users\(User)\AppData\Roaming\Electronic Arts\Dark Age of Camelot\(DAoC Client)

L'ultima parte "(DAoC Client)" riguarda i nomi dei differenti client :

"LotM" = Labyrinth of the Minotaur
"DR" = Darkness Rising
"Catacombs" = Catacombs
"TOA" = Trials of Atlantis

Ad esempio, la cartella del client di Darkness Rising è la seguente :
…\Electronic Arts\Dark Age of Camelot\DR

Non vi dovrebbero essere timori di perdita delle impostazioni utente o delle impostazioni individuali del personaggio. Il gioco si occuperà di fare una copia dei file interessati in una nuova cartella.

File che saranno automaticamente copiati dalla posizione attuale in una nuova cartella :
(character name)-(Server).ini
(character name)-(Server).ign
user.dat

È necessario effettuare il login con ogni personaggio in modo da ottenere una copia dei file .ini e .ign per ogni personaggio nella nuova cartella.

Nota : Le cartelle "Application Data" per XP e versioni precedenti e "AppData" per Vista, sono cartelle nascoste.

Quando ci si trova in questa posizione, bisogna impostare "visualizza file nascosti" in Opzioni Cartella per poterle visualizzare. (Vai a C :\Documents and Settings\(il tuo nome utente) - clicca "Strumenti" - clicca "Opzioni Cartella" - clicca l'etichetta "Visualizza" - scorri finché non visualizzi "File e cartelle nascosti" - clicca il pulsante di scelta "Mostra i file e le cartelle nascosti" - clicca "Applica" - clicca "OK.")

I file di log e gli screenshot non verranno spostati, ma verranno visualizzate nuove versioni nella nuova cartella man mano che verranno create.

Casi Aggiuntivi

Se si eseguono due istanze del gioco utilizzando lo stesso client di gioco, ma ognuna delle due ha differenti impostazioni (ad esempio sul secondo client tutti i suoni sono disattivati), sarà necessario eseguire una piccola modifica creativa per fare in modo che le cartelle di destinazione abbiano un nome univoco.

Apri la directory principale per la prima copia del gioco. Crea un file di testo (utilizzando Notepad o simili) chiamato paths.dat. In questo file, digita

[paths]

Nella prima riga.
Nella seconda, digita

settings=name1

("Name" può essere qualsiasi cosa.) Collegati alla prima copia del gioco e vai alla schermata di selezione del personaggio. Scollegati.

Ora vai alla SECONDA copia del gioco e ripeti il processo. Questa volta, digita

settings=name2

Collegati alla seconda copia e prosegui fino alla selezione del personaggio. Hai appena creato le cartelle personalizzate per i tuoi personaggi.