camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
.
Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
.
Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
.
 
Versione 1.84 (New Battleground, Class Changes and Art Revamps - 21/6/2006)

Note di versione 1.84
===================================
Dark Age of Camelot
Note di versione 1.84
Modifiche alle classi, ai campi di battaglia ed aggiornamenti grafici
===================================

VERSIONE 1.84 - INTRODUZIONE



Camelot è il miglior MMO Reame contro Reame sul mercato oggi. In linea con la nostra passione e dedizione per l'RvR, abbiamo recentemente lanciato dei sondaggi con molte idee su come migliorare l'RvR. Il nostro obbiettivo era quello di concentrare le nostre risorse su queste idee per il resto dell'anno. Basandosi sul responso della comunità e sui risultati dei nostri sondaggi, questa versione introduce le seguenti modifiche ed aggiunte :

Nuovo Campo di Battaglia Livello 45-49 : In questa versione, abbiamo introdotto un nuovo campo di battaglia, Valle Cathal, per i livelli dal 45 al 49, Rango Reame limitato, e Livello Master limitato. L'aggiunta di questo campo di battaglia si rivolge ai giocatori dei livelli 45-49 che erano demoralizzati dalla difficoltà di trovare gruppi per partecipare all'RvR in New Frontiers.

Aree Sommerse : L'aggiunta di aree di caccia sommerse alle zone classiche di Hibernia ed Albion è ora completa con questa versione.

Cambiamenti alle Classi : Dalla versione 1.81, abbiamo sistemato diciannove classi, nella maggior parte effettuando cambiamenti importanti. In questa versione, abbiamo valutato l'impatto di tutti questi cambiamenti in generale, ed abbiamo perfezionato queste correzioni quando era necessario. In molti casi, abbiamo aggiunto miglioramenti supplementari basati sulle nostre osservazioni. (Vedere le note sulle classi nella sezione Cambiamenti alle Classi e Correzioni.)

Bolt : Le classi in grado di lanciare dei bolt hanno spesso avuto difficoltà nel trovare un modo efficace per utilizzare questo tipo di magie. Mentre erano state originariamente concepite come una mossa di apertura, la velocità nei movimenti dell'RvR moderno ha significativamente diminuito l'importanza di queste abilità. Inoltre, i bolt non erano molto efficaci nei combattimenti in campo aperto in quanto non potevano essere utilizzati per colpire nemici impegnati in combattimento. In questa versione, abbiamo ridotto il tempo di lancio dei bolt per permettere di utilizzarli di nuovo come mossa di apertura del combattimento. Abbiamo anche modificato le restrizioni sui bersagli in combattimento per i bolt, per permettere ai giocatori di meglio utilizzare questo tipo di magie nelle battaglie in campo aperto.

NOVITÀ E BUGFIX



Nuovo Campo di Battaglia - Valle Cathal

-  Un nuovo campo di battaglia chiamato "Valle Cathal" è stato aggiunto in questa versione. Questo campo è un nuovo tipo di campo di battaglia 'all'aperto', privo di fortezze e torri. E' proposto ai giocatori di livello 45-49, con un rango reame limitato al 4L9 ed i livelli master al ML5.

-  Ogni reame ha mandato un contingente di guardie per proteggere il forte del portale nel nuovo campo di battaglia di Valle Cathal.

-  Una base di popolazione di mostri è stata aggiunta nella Valle Cathal. Questa popolazione include campi di mostri, che possono essere ammaliati dalle classi appropriate.

-  Le porte della casamatta in cima alle muraglie nella Valle Cathal sono specifiche ad ogni reame e non possono essere aperte. Il giocatore deve cliccare col pulsante sinistro del mouse su queste porte per essere trasferito dentro o fuori una piccola sala. Queste porte possono, tuttavia, essere distrutte dai nemici. Una volta distrutte, devono essere riparate da giocatori, ma non possono essere migliorate. Queste porte non si riparano automaticamente.

Miglioramenti Grafici

-  Numerose strutture in tutto il mondo sono state migliorate graficamente.

-  Tutte le torri delle Palude di Cullen sono state migliorate graficamente.

-  Tutti i modelli di mostri lucertola ed i trofei relativi delle zone classiche sono stati migliorati graficamente nel motore grafico del client Catacombs.

-  Tutti i modelli di mostri larva delle zone classiche sono stati migliorati graficamente nel motore grafico del client Catacombs.

-  Numerosi modelli di mostri goblin sono stati migliorati graficamente nel motore grafico del client Catacombs.

Cambiamenti all'Esperienza Livello Master

-  Quasi tutti i mostri di livello 61 o più ora valgono una certa somma di esperienza Livello Master. Questo include i mostri delle Zone Classiche, Shrouded Isles, Catacombs, Atlantis, ecc.

-  Numerosi mostri vedono aumentato il loro valore in esperienza per i Livelli Master.

-  I giocatori ora danno più esperienza Livello Master in RvR.

Cambiamenti ed Aggiunte ai Comandi del Giocatore

-  I comandi '/gc demote' e '/gc promote' ora funzionano con i personaggi non connessi.

-  Un nuovo comando, '/gc removeaccount', è stato aggiunto. Permette di escludere da una gilda tutti i personaggi di uno stesso acconto.

-  Il comando "/gc who" mostrerà i giocatori AFK come .

-  Il comando "/gc officerdisplay" è stato rimpiazzato da "/gc webranks". Il comando "/gc webranks" determina se i personaggi di una gilda vengano mostrati sull'Araldo con il proprio rango. Il comando "/gc webranks hide" nasconderà i ranghi mentre "/gc webranks show" li visualizzerà. Le gilde di nuova creazione, di default mostrano i ranghi.

-  Un aiuto all'esclusione di membri di gilda offline è stato aggiunto. Funziona con il comando '/gc remove' e può essere utilizzato con un personaggio selezionato o con un personaggio specificato grazie al comando '/gc remove (nome)' o '/gc remove (nome)-(server)' per i server clusterizzati.

-  Un nuovo metodo di rispecializzazione (/respec) è stato aggiunto al gioco, per alcune classi che hanno ricevuto un respec in ragione dei cambiamenti effettuati nel corso delle patch. Questo nuovo " respec Mythic" viene utilizzato visitando l'allenatore e digitando il comando '/respec mythic'. E' una rispecializzazione completa e farà apparire la solita finestra di conferma. Notate anche che questo tipo di respec non scade e non viene cancellato anche se il personaggio sale di livello prima di utilizzarlo.

Aggiornamento della Finestra di Aiuto

-  Informazioni supplementari sulle case dei giocatori sono state aggiunte.

Note sui Mostri e sui PNG

-  Titoli di specialità sono stati aggiunti per i PNG che propongono servizi speciali. Per esempio, Maestro dell'Amnesia e Mazziere di Trifecta.

-  Il titolo è stato aggiunto a quei mostri le cui abilità e trucchi possono falsare la percezione del loro livello. Un mostro "giallo" con titolo potrebbe richiedere un gruppo di giocatori per essere sconfitto, nonostante la parità di livello. Nel corso delle prossime patch, questo titolo verrà aggiunto a quei mostri che rientrano nella casistica.

BugFix

-  Il comando '/housefriend' ora può essere utilizzato per aggiungere gilde il cui nome è composto da un'unica parola.

-  Il comando '/gc buff' ora mostra le informazioni sui miglioramenti di gilda ai membri della gilda su ogni server clusterizzato.

-  I messaggi relativi alle guardie vengono ora visualizzati dai membri della gilda su ogni server clusterizzato.

-  I messaggi dei bonus di esperienza vengono ora visualizzati dai membri di gilda su ogni server clusterizzato.

-  Il comando '/housefriend account' ora dà l'accesso ai personaggi di quell'account presenti su ogni server clusterizzato.

-  Prima, se il capo del gruppo era fuori portata da un'uccisione PvP sui server normali, solo il capo del gruppo riceveva i soldi. Questo è stato sistemato. Ora se il capo del gruppo è fuori portata da un'uccisione PvP, il capo del gruppo non riceve soldi, e tutti i membri del gruppo che sono nella zona dell'uccisione ricevono soldi.

-  Il comando '/housefriend rank (rango)' che aggiunge un particolare rango della gilda nella lista degli amici della casa, precedentemente richiedeva che il rango fosse specificato con la stringa del nome del rango della gilda. Ora accetterà sia il nome come stringa che il numero del rango (0-9). In questo modo, '/housefriend rank 0' aggiungerà il rango 0 della gilda nella lista degli amici della casa. Il messaggio che viene visualizzato con il comando 'housefriend rank (rango)' ora conterrà il numero del rango oltre al nome del rango.

-  Prima, quando un caster si allenava in alcune abilità di magia, il caster riceveva messaggi riportanti la frase "Impari la magia XXX" dove XXX era incorretto. Questo è stato sistemato.

-  I giocatori a cavallo ora devono smontare per pregare e ricevere esperienza.

-  Il valore numerico dello shift+I per le magie di recupero di potere ora viene visualizzato correttamente con numeri positivi invece di numeri negativi.

-  La lista dei comandi disponibili usando "/gc" ora include "/gc logins".

-  (EN) Sistemata una discrepanza su come veniva indicato Dun da Behnn nella finestra di chat quando si selezionava quel particolare forte sulla mappa di battaglia.

-  I buff delle resistenze ora vengono visualizzati al Negromante in forma di ombra.

CAMBIAMENTI ALLE CLASSI E CORREZIONI



Note Generali sulle classi

-  In questa versione, tutte le valchirie, i valewalker ed i reaver hanno ricevuto una rispecializzazione completa (respec Mythic). (Vedere l'appunto sul "Mythic respec" sopra nella sezione Novità e Bugfix.)

-  Il sanguinamento di Ombre Doppie non verrà più resistito. Si applica anche al server Camlann.

-  I famigli 'monouso' - come ad esempio quelli del Teurgo o dell'Animista - potranno di nuovo essere lanciati contro i giocatori che sono in Cambio di Forma. Tuttavia, non danneggeranno i giocatori fino a che il loro effetto di cambio dell'aspetto è attivo. (Nota : questo cambiamento riporta la funzionalità a com'era prima della versione 1.83, a seguito del feedback ricevuto dalla comunità dei giocatori)

Cambiamenti ai Bolt

-  Tutte i bolt singoli dell'Arcimago, Runemaster, Eldritch, Sciamano e Warlock hanno ora il tempo di lancio ridotto del 20%. Quindi, tutti i bolt con un tempo di lancio di 2.5 secondi sono stati modificati per avere un tempo di lancio di 2.0 secondi, e tutti i bolt con un tempo di lancio di 4.0 secondi sono stati modificati per avere un tempo di lancio di 3.2 secondi.

-  I Bolt sono stati modificati in modo che non falliranno più nel colpire un bersaglio impegnato in combattimento a meno che il bersaglio non sia attaccato in mischia da un giocatore che si trovi in un raggio inferiore a 200 punti locazione dal bersaglio. In questi casi, vi sarà una possibilità di fallire pari al 20% per ciascun attaccante che si trova entro il raggio di 200 punti locazione.

Per esempio, ci sono tre giocatori - Giocatore A, Giocatore B e Giocatore C. Il Giocatore B sta attaccando in mischia il Giocatore A e si trova a meno di 200 punti locazione da lui. Il Giocatore C è quel giocatore che sta lanciando un bolt al Giocatore A. Dal momento che A viene attaccato in mischia da B, e B si trova a meno di 200 punti locazione da lui, il bolt lanciato da C ha una probabilità dell'80% di colpire A (questo senza contare le normali probabilità di sbagliare tipiche del tipo di magia). Tuttavia, se il giocatore A ha altri giocatori su di lui che lo stanno attaccando da un raggio inferiore a 200 punti locazione, la possibilità che il bolt lanciato da C colpisca A viene ridotta del 20% per ciascun attaccante. Di conseguenza, se A viene attaccato in mischia da due nemici entro il raggio di 200 punti locazione, il bolt di C ha solo una probabilità del 60% di colpire. Se A viene attaccato in mischia da 3 nemici, allora la probabilità diviene del 40%. E così via fino a che, quando ci sono 5 o più giocatori che stanno attaccando A in mischia, il bolt di C non riuscirà più a colpire A.

Questo cambiamento è un miglioramento per i maghi che utilizzano i bolt rispetto a come il meccanismo funzionava prima di questa versione. Prima, se un mago tentava di colpire con un bolt un giocatore impegnato in combattimento con un nemico - senza tener conto della distanza o del tipo di combattimento - il bolt avrebbe fallito nel 20% dei casi. Questo poteva arrivare fino al 100% ma sempre senza tener conto del tipo di attacco a cui era sottoposto il bersaglio. Questo nuovo cambiamento invece, non penalizza i maghi che utilizzano i bolt quando il loro bersaglio viene attaccato da nemici che si trovano a più di 200 punti locazione.

Note sulle abilità di Livello Master

-  Banelord : Tutti gli incantesimi e le abilità, tranne Demoralizzazione e Zona di Zero Mana, sono stati modificati per interrompere i giocatori che lanciano magie.

-  Banelord : Il raggio delle seguenti abilità è stato diminuito a 750 : Agonia Ancestrale, Oppressione, Sconfitta Inesorabile, Intuito Tattico, Potere Caotico, Trasmissione dell'Agonia e Demoralizzazione.

-  Quando un Gigante Ravenclan è ammaliato e l'abilità ML9, Evoca Maestria, viene utilizzata, il gigante non verrà più miniaturizzato, ma rimarrà della stessa taglia.

Druidi, Guaritori e Cherici

-  Il totale di punti ferita e di potere forniti in seguito ad una resurrezione dell'abilità di reame Recupero Perfetto è stato aumentato al 50% al livello 2.

Eroi, Guerrieri e Maestri d'Armi

-  Il timer di rilancio per Grido Provocante è stato abbassato a 20 secondi.

-  La durata di Furia e Furore è stata portata a 20 secondi.

-  L'abilità Memorie di Guerra non funzionava correttamente. E' stata sistemata ed ora conferisce un valore del 20% al livello 50.

Maestri d'Armi e Paladini

-  Picconata ora ha un effetto di rallentamento.

-  Irritazione ora ha un gran bonus per colpire.

-  Furia ora ha un gran bonus per colpire.

-  Colpo Doppio ora ha un bonus medio per colpire.

Maestri d'Armi

-  Picca : La magia di sanguinamento dello stile Protezione Del Difensore non sarà più resistita.

Cabalisti

-  I famigli dei cabalisti sono stati aggiunti alla lista dei famigli a cui può essere ordinato di realizzare vari emote da parte del loro proprietario.

Druidi

-  Gli ultimi famigli Lupo, Orso e Lince ora sono di livello leggermente più alto. (L'85% del vostro livello anziché il 75%).

Preti

-  Le cure associate con Sacra Staffa sono state cambiate in una cura ripetuta anziché una cura diretta.

-  Le cure associate con Sacra Staffa ora hanno un impulso più veloce.

Eroi

-  Il danno, ed il relativo aumento dello stesso, dato dallo stile Lancia del Cacciatore è stato leggermente aumentato.

Cacciatore

-  I famigli dei Cacciatori non faranno più scattare le magie reattive poste sulle armature degli altri giocatori.

Negromante

-  Quando un famiglio di un Negromante viene attaccato, ora il Negromante in forma d'ombra vedrà i messaggi di attacco nel canale di chat corretto ('vieni colpito').

-  Se un Negromante rilascia un famiglio (cambiando zona, rilasciando il famiglio, o muovendosi fuori portata dal famiglio), il Negromante stesso ora rimarrà con la stessa percentuale di punti vita che il famiglio aveva prima del rilascio. (Prima il Negromante rimaneva con il 10% di punti vita senza tener conto di quanti punti vita il famiglio avesse prima del rilascio (sotto il 100%)). Per esempio, se un famiglio viene rilasciato con il 50% di punti vita, anche il Negromante rimarrà con il 50% di punti vita.

Paladini

- Una nuova magia di resurrezione istantanea è stata aggiunta nella linea Canti che resusciterà un compagno di reame morto con il 25% di potere ed il 25% di punti ferita al livello 35 di specializzazione. Il timer di rilancio è di 5 minuti.

- Il timer di rilancio degli incantesimi per attirarsi l'aggressività dei mostri è stato portato a 20 secondi.

Reaver

-  Gli incantesimi di Lacerazione Anima hanno nuovamente dei timer separati. Porgiamo le nostre scuse alla comunità per i problemi che questo può aver causato nel passato.

Thane

-  Gli stili di Spada dei Thane sono stati modificati nel seguente modo :

Assalto ora ha un DD da 20 punti energia
Tempesta di Ghiaccio ora ha un DD da 50 punti energia
Spiraglio Polare ora ha un DD da 75 punti energia
Ragnarok ora ha un DD da 150 punti energia

-  Gli stili di Ascia dei Thane sono stati modificati nel seguente modo :

Forza di Thrym ora ha un DD da 20 punti energia
Filibustiere ora ha un DD da 50 punti energia
Fenditura Artica ora ha un DD da 100 punti energia
Furia di Tyr ora ha un DD da 150 punti energia

-  Chiamata del Fulmine è ora un incantesimo istantaneo

Valewalker

-  Il valore dell'Ablativa per l'abilità reame RR5 dei Valewalker (Difesa delle Valli) è stata incrementata a 500 punti.

-  Gli stili di Falce sono stati riorganizzati come segue :

Parata -> Erba Insidiosa -> Scudo di Spine
Schivata -> Fuoco Arboreo -> Falce di Fiamme
Laterale -> Lama Stordente -> Lama delle Tempeste
Dietro -> Fuoco delle Volpi -> Falce dell'Inverno
Frontale -> Radici Vischiose -> Conflagrazione

-  Scudo Arboreo è ora disponibile al livello 21 in Falce.

-  Radici Vischiose è ora disponibile al livello 34 in Falce ed ha un PBAE root di 10 secondi.

-  Conflagrazione ora aggiunge un danno DD di 150.

-  Fuoco delle Volpi è ora uno stile posizionale da Dietro.

-  Radici Vischiose è ora uno stile posizionale di Fronte.

-  Il tipo di danno di Conflagrazione è stato cambiato in Caldo.

-  Conflagrazione ora viene visualizzato correttamente come stile di livello 50.

Valchirie

-  La linea Retribuzione di Odino ora fa partire il canto in modo istantaneo.

-  Lancia Rotante ora ha un effetto di sanguinamento.

-  Alle Valchirie è stata data una linea di base Guarigione ed una nuova specializzazione Guarigione avendo come obbiettivo la cura in combattimento. La specializzazione Guarigione della Valchiria è stata sistemata come segue :

Cura nel corso del tempo : Bersaglio Singolo. Il bersaglio è curato fino alla fine dell'incantesimo.
5 Antidoto di Odino Singolo 0s/10 secondi/5s 2000 raggio effetto :24 costo :14
10 Medicamento di Odino Singolo 0s/10 secondi/5s 2000 raggio effetto :47 costo :27
15 Cura di Odino Singolo 0s/10 secondi/5s 2000 raggio effetto :71 costo :37
20 Elisir di Odino Singolo 0s/10 secondi/5s 2000 raggio effetto :94 costo :46

Cura nel corso del tempo (si somma ad altre cure) : Bersaglio Singolo. Il bersaglio è curato fino alla fine dell'incantesimo.
30 Grande Antidoto di Odino Singolo 0s/10 secondi//5s 2000 raggio effetto :36 costo :21
35 Grande Medicamento di Odino Singolo 0s/10 secondi//5s 2000 raggio effetto :70 costo :40
40 Grande Cura di Odino Singolo 0s/10 secondi//5s 2000 raggio effetto :106 costo :55
45 Grande Elisir di Odino Singolo 0s/10 secondi//5s 2000 raggio effetto :141 costo :69

Cura nel corso del tempo : Gruppo. Il bersaglio è curato fino alla fine dell'incantesimo.
7 Scudo di Soccorso della Nubile gruppo 2.0s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :19 costo :11
12 Scudo di Sollievo della Nubile gruppo 2.0s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :37 costo :21
17 Scudo di Soddisfazione della Nubile gruppo 2.0s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :56 costo :29
22 Scudo di Rimedio della Nubile gruppo 2.0s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :75 costo :36

Aumento nella rigenerazione di punti ferita (Cura sommabile ad altre che aumentano la rigenerazione dei punti ferita) Gruppo. Il bersaglio è curato fino alla fine dell'incantesimo
32 Soccorso della Valchiria gruppo 2.5s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :28 costo :16
37 Sollievo della Valchiria gruppo 2.5s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :55 costo :31
42 Soddisfazione della Valchiria gruppo 2.5s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :84 costo :43
47 Rimedio della Valchiria gruppo 2.5s/10 secondi//0s 2000 raggio effetto :112 costo :54

Cura PBAE : Cura il bersaglio per un grande ammontare di punti ferita.
9 Progresso di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :108 costo :23
12 Purificazione di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :138 costo :29
16 Ripresa di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :177 costo :36
22 Riparazione di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :235 costo :48
31 Ristoro di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :314 costo :64
41 Ricostruzione di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :411 costo :81
50 Emendazione di Odino Reame 0s/0/15s 350 raggio effetto :500 costo :99

-  Una nuova resurrezione istantanea è stata aggiunta alla linea Guarigione delle Valchirie, che resusciterà un compagno di reame morto con il 25% di potere ed il 25% di punti ferita al livello 35 di specializzazione. Il timer di rilancio è di 5 minuti.

-  La linea Retribuzione di Odino ora può essere lanciata in combattimento.

-  I cambiamenti seguenti sono stati portati agli stili Spada delle Valchirie :

Tempesta di Ghiaccio ora ha un DD da 50
Spiraglio Polare ora ha un DD da 75
Ragnarok ora ha un DD da 150

-  Le Abilità Reame Cura Selvaggia e Maestria della Cura ora sono disponibili alle Valchirie.

-  Chiamata del Fulmine ora è un incantesimo istantaneo.

-  Lo stile della Valchiria Vendetta di Sif ora segue correttamente la catena dello stile Tempesta di Ghiaccio.

-  La magia di risurrezione della linea Volontà di Odino (Richiamo dal Valhalla) non si sostituisce più alla magia di risurrezione della linea di base Guarigione (Arrivo del Valhalla).

NOTE SULLE ABILITA' DI COMMERCIO



Con questa versione, abbiamo iniziato una riorganizzazione del sistema generale delle abilità di commercio. Data la gran quantità di cambiamenti necessari, questa riorganizzazione verrà spalmata su diverse patch. La versione 1.84 servirà principalmente da preparazione per i maggiori cambiamenti che verranno.

Note Generali sulle Abilità di Commercio

-  Le missioni di consegna ora sono disponibili anche per lo Spellcraft e l'Alchimia fino al livello di abilità 650. Notate che solo una selezione di ricette per ogni abilità è stata scelta per le missioni di consegna ; le ricette selezionate condividono alcuni ingredienti per ridurre il carico nell'inventario.

-  Il martello da fabbro, kit da cucito, pialla, strumenti per spellcraft, mortaio e pestello, e kit per alchimia non sono più componenti richiesti per le ricette. Vi basterà stare vicino al banco da lavoro, forgia, o tavolo da alchimia se sono necessari per la ricetta.

-  I componenti per lo Spellcraft e per l'Alchimia ora si impilano fino a 200 pezzi ed un peso massimo di 5 unità.

-  I componenti per le armi leggendarie ora si impilano fino a 50 (Torcia dell'Innovazione, Calderone di Acqua Rivitalizzante, Fiala di Brezze Paradisiache, Polvere della Creazione).

-  Molti oggetti che si usano nel craft sono stati aggiunti come bottino dei mostri nel mondo (esclusa ToA).

-  Il bonus di danno delle Armi Leggendarie ora funziona su qualsiasi bersaglio, tranne gli altri giocatori.

Alchimia

-  Le ricette per le pozioni complesse sono state semplificate : le pozioni degli artigiani non sono più necessarie per fare la pozione finale. Invece, avrete solo bisogno di una parte del materiale che era necessario all'elaborazione delle pozioni. Per esempio : l'Elisir della Potenza richiedeva un Elisir della Forza ed un Elisir del Vigore, con legno antico di treant. Ora avrete bisogno di distillato di calore, distillato polveroso, e distillato di vapore con legno antico di treant per fare la pozione. (Nota : non si applica agli Effetti, Carichi o Effetti Reattivi).

-  Le ricette per i veleni di stanchezza e letargia sono state semplificate : le pozioni degli artigiani non sono più necessarie per fare il veleno.

-  La straordinaria pozione behemoth ora si impila fino a 50.

-  Numerosi componenti di Alchimia, che non erano inclusi nella riorganizzazione iniziale del peso e dell'impilaggio, sono stati aggiunti. Una pila di 200 ora pesa 5 unità invece di 50 unità o più.

Creazione Armature

-  Le ricette per le armature di Magliaferro (Albion e Midgard), Scaglie e Piastre sono state cambiate in modo da non richiedere più i rivestimenti come ingredienti. A causa di questo cambiamento, gli ingredienti delle ricette sono stati cambiati nel corrispettivo in pelle e stoffa necessarie per i rivestimenti (per esempio, se avevate bisogno di 3 barre di metallo ed un rivestimento di stoffa per una ricetta, ora invece necessiterete di 3 barre di metallo, ritagli di stoffa e filo spesso).

-  Le strutture per Cappelli a punta, Corone, Cerchietti, e Ghirlanda d'Edera ora si impilano fino a 200. Il peso di queste strutture è stato ridotto.

Craft di Base

-  Spellcraft ed Alchimia sono stati aggiunti al craft di base di ciascun reame.

Spellcraft

-  Tutte le staffe per i caster di nuova creazione hanno nel quinto slot un bonus di "50 Focus" (in ogni nuova staffa creata a qualsiasi livello). Questo permette alle staffe di essere utilizzate per lo spellcraft negli altri 4 altri slot e di avere quindi un bonus alla concentrazione senza utilizzare risorse dello spellcraft. Notate che questo bonus di concentrazione si applica a tutti i livelli di tutte le staffe per caster.

-  Tutte le Armi Leggendarie ora hanno 3 slot liberi per lo spellcraft. Questo non si applicherà retroattivamente alle Armi Leggendarie esistenti. Solo le nuove Armi Leggendarie avranno 3 slot liberi.

-  L'occhio di acquamarina scheggiato ora si impila fino a 50.

Sartoria

-  Le ricette di rivestimenti e di conversione dei rivestimenti sono state rimosse dalla sartoria di Albion, Midgard e Hibernia.

-  I negozi di rivestimenti sono stati rimossi da tutte le zone del gioco.

-  Le strutture per Cappelli a punta, Corone, Cerchietti, e Ghirlanda d'Edera ora si impilano fino a 200. Il peso di queste strutture è stato ridotto.

NOTE SU NEW FRONTIERS



-  Il porto di Dun Crauchon è stato spostato. Ora si trova sulla costa di fronte all'isola su cui è situata Dun Crauchon ; ciò lo mette in linea con la posizione dei porti di Caer Benowyc e Bledmeer Faste. Le rotte delle navi, i PNG, la mappa e altro, sono stati modificati di conseguenza.

-  La mappa di guerra di reame di New Frontiers di Hibernia è stata modificata per tener conto di questo spostamento.

-  I signori dei forti ora valgono una cospicua quantità di esperienza di Livello Master.

-  Eliminati molti PNG dai forti di confine per ridurre il lag. Ciò è stato fatto sia sul lato Reame, che sul lato Frontiera dei forti.

-  Sono stati aggiunti dei nuovi teletrasporti al lato Frontiera dei fortidiconfine.Portano i giocatori ai villaggi di frontiera. Il teletrasporto funziona solo se i portali miliari delle Reliquie associati ai villaggi di frontiera sono chiusi.

-  L'allenatore di esploratori Luogotenente Crosean è stato spostato a causa di un bug funzionale.

-  L'incitatore del Battleground Tana del Leone non dovrebbe più dire 'troppo lontano', e dovrebbe ora funzionare correttamente.

-  Le magie PBAOE e con effetto a Cono non penetreranno più attraverso i muri e le porte delle Nuove Frontiere.

NOTE SUL MONDO DI GIOCO



Modifiche alle zone classiche sott'acqua
- Continuando il processo iniziato con la 1.83 a Midgard, ora la possibilità di esplorare le zone sottomarine è stata aggiunta anche alle zone classiche di Albion e Hibernia. I giocatori potranno ora esplorare le profondità di fiumi, laghi e oceani. I mostri aggiunti alle aree sottomarine di Albion e Hibernia al momento non dispongono di tabelle di bottino ; la cosa verrà risolta nelle prossime patch.
- Ad Albion e Hibernia sono inoltre state introdotte nuove rotte navali. Le navi funzionano in modo simile a quelle presenti in frontiera. I Capitani di Porto di Albion si trovano a Cotswold, Forte di Prydwen, e sul ponte del Forte di Prydwen. I Capitani di Porto di Hibernia si trovano a Mag Mell, Tir na mBeo, Ardagh, e Howth. I Capitani di Porto vendono biglietti per le seguenti rotte :

Albion :
Cotswold - Forte di Prydwen
Cotswold - Ponte del Forte di Prydwen
Forte di Prydwen - Cotswold
Forte di Prydwen - Ponte del Forte di Prydwen
Ponte del Forte di Prydwen - Cotswold
Ponte del Forte di Prydwen - Forte di Prydwen

Hibernia :
Mag Mell - Tir na mBeo
Mag Mell - Ardagh
Mag Mell - Howth
Tir na mBeo - Mag Mell
Tir na mBeo - Ardagh
Tir na mBeo - Howth
Ardagh - Mag Mell
Ardagh - Tir na mBeo
Ardagh - Howth
Howth - Mag Mell
Howth - Tir na mBeo
Howth - Ardagh

-  Oltre ai biglietti per le nuove rotte, i Capitani di Porto vendono anche una nuova pozione subacquea che funziona per personaggi di qualsiasi livello. Ciò permetterà ai giocatori di esplorare le profondità del gioco a loro piacimento senza preoccuparsi di annegare (almeno per un'ora). L'effetto della 'pozione di nereide standard' dura 60 minuti e la pozione dispone di 20 cariche.

-  Gli incarichi di consegna non porteranno più i giocatori ai PNG clienti del Mazziere di Trifecta.

-  Le disponibili locazioni di teletrasporto usate dai principali teletrasportatori sono state standardizzate. Tutti i teletrasportatori forniscono ora le stesse destinazioni. Noterai anche che questo ha incrementato il numero delle opzioni disponibili.

-  Le parole chiave usate dai teletrasportatori sono state standardizzate. Inoltre alcune locazioni riconosceranno versioni accorciate della parola chiave. Per esempio dire 'Ligen' ti porterà a Druim Ligen.

-  I seguenti famigli ora eseguono emote come viene loro ordinato dal loro padrone : abomini dei Negromanti, i famigli del sottosuolo dell'Incantatore, i famigli spiritici dello Spiritmaster, i famigli del Cabalista e i famigli comandanti del Bonedancer. Per impartire il comando devi selezionare il famiglio e dire (/say) o sussurrare (/whisper) il comando.

Le parole chiave sono :
Dance, silly, pick me, stagger, doh, confused, tired, cold, stinky, look out, dismiss, beg, salute, military, present, shrug, agree, disagree, cry, slit, wave, rude, beckon, shy, cheer, victory, clap, flex, kiss, point, laugh, chicken, sweat, worship, lecture, surrender, forward, ponder e curtsey.

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT



Note generali

-  Sono stati aggiunti incanalatori per i server ai forti di confine primari e secondari.

-  Su mostri umanoidi di vari livelli sono stati aggiunti kit per i fuochi da campo.

Note sulle missioni

Midgard

-  Un Eroe Desidera una Spada - Il passo 2 di questa missione ora indica ai giocatori la città corretta.

-  Voci di Conflitto - I giocatori che si trovano al passo 2 noteranno che i loro diari ora indicano correttamente l'ubicazione di Oslin nel villaggio di Mularn.

-  Per mettere fine alla confusione fra questi PNG con nome simile, abbiamo deciso di chiamarli Vigdis di Mularn o Vigdis Gythja di Hel nei dialoghi.

-  Allenatore Mistico - I Coboldi bloccati su vari passi di questa missione ora saranno in grado di completarla.

-  L'orgoglio degli Insidiosi - Questa missione è stata modificata per riflettere meglio il livello dell'area in cui inizia la missione.

-  Il Nuovo Gruppo - Questa missione è stata modificata per riflettere meglio il livello dell'area in cui inizia la missione.

-  La Gioia degli Invidiosi - Questa missione è stata modificata per riflettere meglio il livello dell'area in cui inizia la missione.

-  Culmine - Sono stati rimossi molti vendo che si erano stanziati nell'accampamento della Regina Vuuna.

Hibernia

-  Consegna per Mag Mell - Anice è stata spostata nelle scuderie di Mag Mell. Il diario è stato modificato di conseguenza.

-  Punte di Frecce Argentate - Sono state aggiornate le indicazioni per il passo 2.

-  Sudore del Fabbro - Sono state aggiornate le indicazioni per il passo 3.

-  Giochi di Prestigio di Ley - Il giocatore non arriva più sul fienile quando viene teletrasportato nei passi 7 e 8.

-  Spicket, Spackit e Spykit - Il diario ora riporta le indicazioni corrette per il passo 12.

-  Spicket, Spacket, e Spykit - Ora questa missione può essere eliminata.

-  Consegna per Mag Mell - Il diario ora riporta informazioni più dettagliate per i passi di consegna della missione. Ora ai giocatori verrà detto di cercare la Sentinella Maitais nei pressi del portale per il Boschetto di Domnann.

Albion

-  Consegna di Notizie a West Downs - Ora il passo 1 riporta le informazioni aggiornate.

-  Consegna a Cotswold - Ora il passo 4 riporta la corretta ubicazione di Cemmeth Budgwold nel villaggio di Cotswold.

Note sugli oggetti

-  Aggiunto un nuovo oggetto da roleplay (zampa di tacchino) al cibo offerto dai baristi dei vari reami.

-  Sono stati aggiunti nuovi oggetti di vestiario da roleplay ai mercanti di vestiti di ogni reame. Gli oggetti sono : pergamena, chiave, matterello e penna d'oca.

-  Aggiunto un nuovo oggetto da roleplay ai venditori di tende in ognuno dei festival di reame. L'oggetto "sacco istantaneo" crea un sacco di sabbia per terra e può essere usato in maniera simile agli oggetti di roleplay della zona residenziale (staccionate, scatole, etc...). Le informazioni approfondite di quest'oggetto sono : Quest'oggetto può essere usato nelle zone residenziali e non può essere usato nel raggio di 512 unità da mostri e PNG. Per usare l'oggetto, lascialo per terra. Durerà 30 minuti e non potrà essere raccolto.

-  A molti mostri sono stati aggiunti tesori ROG. (Tuttavia, animali, piante, insetti e rettili, non lasceranno oggetti ROG.)

Note sui mostri

Midgard

-  Il mercante Frey di Audliten è stato spostato per poter essere selezionato più facilmente.

-  I mostri 'giovane Njordalf' e 'granchio gigante' sono stati modificati, e ora continueranno ad attaccare ed a seguire i loro nemici.

-  Il mostro 'cadavere degli acquitrini' ora attacca e segue correttamente i giocatori.

-  Molti mostri delle Caverne Vendo ora non possono più parare.

-  L'aspetto degli Incitatori di Midgard è stato modificato : ora è più facile vederli.

-  I "guerrieri njordalf" ora brandiscono le armi correttamente, e i "mistici njordalf" lanciano magie correttamente.

Hibernia

-  È stato aggiunto un allenatore per Druidi a Connla.

-  L'Incanalatore Murphy è stato spostato così da non farlo sovrapporre al Missionario della Casa di Findias.

Albion

-  Sistemata una sorgente di 'legnocavo', alle Paludi di Avalon, così da farli apparire sott'acqua piuttosto che sopra.

-  Gli "elfi d'acqua guerrieri" ora avranno delle armi normali e gli "elfi d'acqua stregoni" lanceranno correttamente gli incantesimi.

-  L'addestratore di Esploratori, Luogotenente Crosean è stato spostato leggermente per impedire che cada tra i poligoni del gioco.

-  Maestro Cear a Camelot dovrebbe rispondere correttamente ai giocatori che stanno tentando di ottenere le missioni Epiche e da Campioni.

NOTE SUL MONDO DI SHROUDED ISLES



Note Generali

-  Sono stati aggiunti degli incanalatori di server alle principali città di Shrouded Isles, vicini ai portali di : Caer Gothwaite, Aegirhamn e Domnann.

Note Generali sugli Oggetti

-  È stata aumentata la possibilità che i boss dei dungeon epici di SI possiedano delle tinture. Inoltre sono state aggiunte delle tinture anche ai mostri normali dei suddetti dungeon.

Note sui Mostri : Albion

-  Palifan a Caldey non può più essere ipnotizzato.

NOTE SUL MONDO DI TRIALS OF ATLANTIS



Note Generali

-  Il Mercante Arerranna, che si trova al Rifugio di Volcanus, ora venderà gli oggetti giusti. Prima mostrava due pagine di oggetti uguali tra loro.

-  È stata aggiunta una pietra djinn e un incanalatore di server alle Rovine di Atlantide.

-  È stato aggiunto un incanalatore di server al Rifugio di Oceanus.

Note sulle Missioni

Oceanus

-  Anello della Volontà Inflessibile : Quest'incontro è stato modificato per fare in modo che il mostro principale, Mordom, torni alla sua area di origine in caso venga attratto al di fuori. Prima era possibile che in determinate circostanze il mostro si allontanasse sempre di più dalla sua area d'origine.

-  Scudo di Aten : Aumentata la possibilità di trovare lo Scudo di Aten, rendendo più semplice il superamento dell'incontro.

-  L'Ordine Skyros, 30-39 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  L'Ordine Skyros, 40-50 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  La Società Naxos, 30-39 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  La Società Naxos, 40-50 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  L'Alleanza Melos, 30-39 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  L'Alleanza Melos, 40-50 : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  Il Mau di Sekhmet : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

-  Il Mau di Bastet : La ricompensa di fazione di questa missione è stata aumentata. I giocatori dovranno completare la missione solo una volta per ottenere la quantità necessaria di fazione.

Aerus

-  Gli Stivali di Enyalio : Il forziere che produceva gli Stivali di Enaylio è stato disattivato, visto che l'oggetto non è più necessario per attivare l'artefatto. Il meccanismo per il credito dell'incontro non è stato mutato.

-  Scudo dell'Occhio del Ciclope : è stato sistemato sia il 'guardiano di bronzo' che il 'guardiano di pietra' per eliminare la possibilità che si addormentino e diventino invulnerabili nel corso di una battaglia molto lunga.

Note sugli Incontri

Generale

-  Braccia Eleganti : l'incontro è stato sistemato, e ora il timer del 'Kibisis Macchiato di Sangue' funziona correttamente. In questo modo è stato sistemato un bug abbastanza raro in cui i serpenti non attaccavano il giocatore durante lo scontro.

Note sugli Incontri - Oceanus

-  Scudo di Aten : modificato l'incontro per aumentare le possibilità di trovare lo scudo di Aten.

-  Elmo Alato : Ridotte le possibilità che Hermes si curi completamente mentre indossa il suo elmetto, conferendo ai giocatori la possibilità di ucciderlo se vogliono scontrarsi con lui. Inoltre, l'odio e l'aggressività indotti dalle arpie prima che l'elmo venga sfilato verranno annullati quando l'elmo salterà via. In questo modo i giocatori potranno attaccare più tranquillamente Hermes una volta che si troverà senza elmo e avrà smesso di curarsi completamente. In questo modo anche il credito d'odio e per l'uccisione verrà assegnato correttamente.

Note sugli Oggetti

Generali

-  I costi di riparazione di tutti gli Artefatti di tutti e tre i reami sono stati ridotti del 50%.

-  Alcune missioni di scambio degli artefatti sono state trasferite dagli Studiosi di Artefatti ad altri PNG. Per maggiori informazioni leggere oltre.

Midgard

-  I giocatori in grado di indossare la versione di maglia della Corona di Zahur potranno scambiare la versione attuale per una versione dell'artefatto che migliori l'Acume o la Costituzione. Andate dalla Signora delle Leggende Vendela per questo scambio, invece della Studiosa di Artefatti Alaria.

-  I Warlock che non sono stati in grado di attivare la Cintura della Luna ora potranno andare dallo Studioso appropriato per attivare l'artefatto.

Hibernia

-  I giocatori in grado di indossare la versione di scaglie della Corona di Zahur potranno scambiare la versione attuale con una versione dell'artefatto che migliori l'Acume o la Costituzione. Andate dal Saggio Narvla per questo scambio, invece dello Studioso di Artefatti Elmer.

-  I giocatori in grado di indossare la versione rinforzata della Corona di Zahur potranno cambiare la versione attuale con una versione dell'artefatto che migliori la Destrezza o il Carisma. Andate dal Saggio Narvla per questo scambio, invece dello Studioso di Artefatti Elmer.

-  I giocatori in grado di indossare la versione di stoffa della Corona di Zahur potranno cambiare la versione attuale con una versione dell'artefatto che migliori la Destrezza o l'Intelligenza. Andate dal Saggio Narvla per questo scambio, invece dello Studioso di Artefatti Elmer.

-  I giocatori potranno scambiare la versione attuale del Corpetto di Eirene con una versione dell'artefatto che migliori l'Empatia, Intelligenza o Forza. Andate dallo Studioso di Artefatti Elmer per effettuare lo scambio.

Albion

-  I giocatori in grado di indossare la versione di scaglie della Corona di Zahur potranno scambiare la versione attuale con una versione dell'artefatto che migliori l'Acume o la Destrezza. Andate dallo Studioso di Artefatti Khaliad per lo scambio, invece che dallo Studioso di Artefatti Jarron.

-  I mostri marini modificati delle zone classiche sono stati dotati di oggetti ad Albion e Hibernia. Gli oggetti dei mostri marini di Midgard sono stati modificati per aggiungere un po' di varietà. Inoltre, tutti gli oggetti dei mostri marini dei tre reami sono stati aggiunti alle liste di oggetti di spellcrafting.

-  I giocatori ora possono scambiare la versione attuale del Corpetto di Eirene per una versione che migliori i bonus di Forza, Devozione/Rinforzo, Devozione/Gittata Incantesimi o Carisma. Andate dallo Studioso di Artefatti Jarron per lo scambio.

-  Una versione della Corona di Zahur ad Albion era impossibile da tingere e aveva i requisiti per i livelli non corretti. Ora è stata sistemata per essere tinta e sale di livello ad ogni uccisione.

-  I Chierici che non erano in grado di attivare la Staffa di Dio ora possono andare dallo studioso appropriato per attivare l'artefatto.

Note sui mostri : Hibernia

-  Daewin, la rana trofeo, è stata spostata dal suo piedistallo sul ponte tra Ardee e Basar. Ora potrete trovarla sulla costa vicino al ponte per facilitare la sua fuga dalla furia delle guardie di pattuglia.

NOTE DEL MONDO DI CATACOMBS



Note Generali

-  Aggiunto un nuovo PNG teletrasportatore alle città di Catacombs.

-  (Hibernia) Le carogne delle Distese Oscure sono state modificate così che gli wisp che fanno partire lo scontro ritornino al loro punto di provenienza dopo un certo periodo di tempo dal fallimento dello scontro. Questo dovrebbe aiutare ad impedire che gli wisp si muovano di zona in zona o si blocchino vicino all'obelisco. Nota : potrebbe ancora essere possibile incontrare mostri vicino all'obelisco se ci vengono trascinati, ma l'incontro ricomincia in maniera più completa quando lo scontro precedente è stato fallito o abbandonato.

-  Lo spirito possessivo sarà ora resistente agli attacchi a distanza finché non inizierà l'incontro. Da questo momento in poi sarà possibile attaccarlo da lontano solo dal momento in cui possiederà il primo coboldo.

Note sulle missioni : Albion

-  Mastini di Arawn : i membri del gruppo che non fanno parte della missione ma si trovano sulla piattaforma di teletrasporto verranno trasportati nel luogo corretto.

Note generali sulle avventure a istanza

-  Dreanna nel dungeon 'Miniere Inutilizzate' è stata spostata per questioni di visibilità.

-  È stato risistemato il percorso del dungeon 'Tomba Sepolcrale' così che i mostri al suo interno non cadano attraverso il pavimento. In questo modo tutti gli incarichi in quel dungeon dovrebbero andare a buon fine.

-  Corretta la minimappa del dungeon 'Tomba Sepolcrale'.

-  Le larve della cripta nel 'Reame dei Dannati' possono essere di nuovo selezionate.

-  Sono state aggiunte nell'area di Ludlow e Vasudheim delle nuove entrate di dungeon per I giocatori di livello 1 - 10. Queste entrate portano agli stessi dungeon per livelli 1 - 10 che si trovano nelle città di partenza. Sono inoltre stati aggiunti dei nuovi delegatori nei pressi delle entrate appena aperte.

-  I mostri boss dell'istanza Darkspire ora valgono una gran quantità di esperienza di Livello Master.

Note Generali sui Dungeon

-  È stato ridotto il raggio d'aggressività di Melgron l'Antico nella "Ritirata dell'Antico", così che non possa più attaccare i giocatori prima di essere attaccato.

NOTE SUL MONDO DI DARKNESS RISING



Note Generali

-  Il Circolo di Cinque ora vale una gran quantità di esperienza di Livello Master, in aggiunta all'esperienza di livello master ottenuta dalla pastorizia.

-  Gli insetti cultori nella Prigione Demoniaca non avranno più abilità epiche.

Note sulle Missioni

Hibernia

-  Risoluzione di Grazer : le indicazioni del derviscio osservatore degli alberi sono state aggiornate.

NOTE SUL MONDO DI FOUNDATION



-  Sono stati aggiunti dei teletrasportatori vicino agli Esploratori del mercato nelle zone residenziali.

NOTE SUI SERVER PVP



-  (Albion) È stato spostato il PNG teletrasportatore di Camlann, a Camelot, nello stesso luogo in cui ritrova il teletrasportatore normale e l'incanalatore di server. È stato anche aggiunto un banchiere nella stessa locazione.

-  (Hibernia) Il Mercante Reswick, responsabile dell'equipaggiamento da assedio di Druim Ligen, è stato spostato per far spazio ai PNG che elargiscono le Spedizioni Reali.
L'opzione di [Campi d'Addestramento] è stata rimossa dal teletrasportatore specifico del reame a Camlann. Dal momento che I campi d'addestramento sono stati disabilitati in quest'espansione, l'opzione è superflua.

MODIFICHE ED AGGIUNTE ALL'INTERFACCIA ED AI FILE XML



I seguenti template sono stati aggiunti al file styles.xml per supportare la nuova finestra delle quest :

- reward frame template : un ImageTemplate che serve come versione modificata dello spazio grande per l'icona.

La versione per Atlantis è scritta nel file styles.xml in questo modo :

<ImageAreaTemplate>
<Name>reward_frame_template</Name>
<Parent>none</Parent>
<Size>
<X>33</X>
<Y>33</Y>
</Size>
<TopLeft>
<X>111</X>
<Y>78</Y>
</TopLeft>
<TextureName>page2</TextureName>
</ImageAreaTemplate>

In aggiunta, il controllo IconDef ora supporta i seguenti tag :

- LabelAdapterName che prende un TextAdapter ed aggiorna l'etichetta dell'icona
- StateAdapterName che prende uno ScalarAdapter e compensa la posizione dell'icona in basso a destra della scala
- OnClickEvent che permette alle icone di gestire gli eventi a partire da un clic del mouse
- HideLabel il quale, se impostato a 1, nasconde qualsiasi informazioni dell'etichetta

IconDef ora accetta ToolTipID 38, il quale crea un tool tip contenente le informazioni sull'etichetta dell'icona.

Tutte le skin personalizzate dovrebbero inoltre ricopiare questi file nella propria cartella :
- new_quest_journal_window.xml
- new_quest_finish_window.xml
- new_quest_window.xml