camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
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Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
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Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
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Versione 1.73  al 7 dicembre 2004 (Catacombs Unearthed)

BENVENUTI IN "CATACOMBS"

Con questa versione siamo felici di presentare la terza espansione a pagamento di Dark Age of Camelot, Dark Age of Camelot: Catacombs.

Caratteristiche speciali di "CATACOMBS"

Quanto segue e' disponibile solo per i cliebti che installeranno l'epansione di Catacombs

Nuovi modelli facciali e caratterizzazione personalizzata degli stessi
Una delle caratteristiche di Catacombs e' quella di dare la possibilità di ridisegnare i personaggi del vecchio Camelot con una completa personalizzazione.
Il vostro personaggio risulterà ora molto piu' dettagliato e si inserirà nell'ambiente come mai prima.
Del personaggio potrete personalizzare capelli e viso.
 
 - I personaggi esistenti potranno modificare l'aspetto nello schermo di selezione iniziale. Per far cio' dovrete premere il bottone 'Customize'.

 - Ci sarà una personalizzazione disponibile. Ma modifiche addizionali sono facilmente realizzabili - I giocatori di Catacombs che volessero cambiare l'aspetto dovranno recarsi dai "chirughi facciali" , ovvero gli NPC che possono essere trovati qui:
 
Inconnu Crypt (Albion) - Lolicia the Magical
Kobold Undercity (Midgard) - Jaron the Magical
The Shar Labyrinth (Hibernia) - Dailliana the Magical

Dopo aver parlato con l'NPC, sarà necessario uscire dal gioco. Il bottone "Customize" sarà nuovamente disponibile.
 
 - Potete effettuare modifiche quante volte volete, ma non potete accumulare ricostruzioni cliccando piu' volte sull'NPC.
Ogni colloquio coll'NPC necessita di un'uscita dal gioco.

Adventure Wings
Alcuni dei Dungeons principali di Catacombs ed i 5 classici danno accesso agli "adventure wings", aree private a richiesta , dove i giocatori potranno combattere in solo o con un gruppo, in tutta tranquillità.
Le porte luminose indicano l'ingresso agli adventure wings.

Aurulite
L'Aurulite e' la risorsa che si puo' trovare negli adventure wings di Catacombs. L'Aurulite e' la moneta di scambio per gli abitanti di Inconnu Crypt, Shar Labyrinth e di Kobold Undercity. Puo' essere scambiata con armature, armi e gioielleria per tutti i livelli.

Instanced Dungeon Tasks
Catacombs introduce inoltre ,molti metodi per ottenere rapidamente e facilmente esperienza per i vostri personaggi. Sono disponibili degli incarichi nei dungeon (Dungeon Task), per tutti i livelli che vi aiuteranno a guadagnare molta esperienza anche se avete poco tempo a disposizione per giocare.
 
Le Dungeon Tasks vi danno un obiettivo nelle aree private di ogni Reame e sono indirizzate al giocatore solo od al gruppo.
Per ottenerle paralte con i Taskmaster che stazionano nelle città dei Reami:

ALBION

HIBERNIA MIDGARD
1-10 Taskmaster Traint (Cotswold) 1-10 Taskmaster Seviria (Mag Mell) 1-10 Taskmaster Bernard (Mularn)
11-20 Taskmaster Prairdred (Prydwen Keep) 11-20 Taskmaster Nelarid (Howth) 11-20 Taskmaster Cheri (Audliten)
21-30 Taskmaster Lucir (Avalong Marsh) 21-30 Taskmaster Jeryd (Tir na mBeo) 21-30 Taskmaster Bisil (Gna Faste)
31-40 Taskmaster Mairlin (Caer Ulfwych) 31-40 Taskmaster Praest (fuori Tir na Nog) 31-40 Taskmaster Domli (Haggerfel)
41-50 Taskmaster Trudan (Castle Sauvage) 41-50 Taskmaster Vaellyn (Druim Ligen) 41-50 Taskmaster Trinnan (Svausud Faste)

Mini Quests
Catacombs introduce oltre 400 nuove quests chiamate Mini Quests. A differenza delle quest tradizionali il tempo richiesto è minore. Molte di queste possono essere completate da soli o con un amico.
Offrono denaro ed exp, ma non oggetti. Sono una grande alternativa ai metodi tradizionali di crescita.
 
Gli Obelischi
In Catacombs esiste un sistema di trasporto che permette di viaggiare tra le diverse zone e le città.
C'e' un obelisco per ogni zona di Catacombs, ma alcuni di questo sono solo a senso unico, permettono cioe' solo il ritorno alla città principale.
Per gli obelischi di andata e ritorno e' necessario effettuare l'attivazione, che consiste in pratica in una prima interazione con gli stessi.
Una volta attivati potrete andare o tornare dagli stessi.
 
Modifiche all'Esperienza per gli Artefatti
E' stata espansa la possibilità di livellamento di alcuni artefatti per includere le aree di Catacombd degli Adventure Wing.
 - Gli Artefatti che possono acquistare esperienza nei dungeons di SI (Isola delle Nebbie/Shrouded Islands) e nei dungeon delle zone classiche guadagneranno esperienza negli Adventure Wings che si raggiungono dalle zone classiche, ma NON da quelli che si trovano nelle zone di Catacombs
 - Gli Artefatti che possono acquistare esperienza nei dungeons di Atlantis la guadagneranno anche negli Adventure Wings che si trovano nelle zone diCatacombs zones, ma NON in quelli delle altre zone.

Sistema di Suono Aggiornato
E' stato anche migliorato il sistema di suono in Catacombs. Tutti i suoni e rumori sono stati rimasterizzati e migliorati.
 - I suoni di combattimento vengono ora suddivisi nelle tre categorie: uso di un'arma, impatto dell'arma, urlo della vittima.
 - Ciascuna delle tre categorie  è dinamica. Non udrete piu' il suono simile 2 volte, poichè il volume e la frequenza di ciascun suono cambiano leggermente di volta in volta.
 -In aggiunta ai suoni dinamici, l'impatto dell'arma e le urla della vittima varieranno in funzione del danno apportato.

Catacombs Information for Mordred
Per conservare l'ambiente PvP, Catacombs varia in questo modo per Mordred:
 - Non ci sono dungeon kill tasks su Mordred.
 - Ciascun dungeon adventure wing sarà singolo ed al suo interno si seguiranno le normali regole PvP.
 - Ciascuna delle tre zone di Dark Spire instances (una per ciascuno dei tre Reami) sarà singola ed al suo interno si seguiranno le normali regole PvP.
 - I flag di salvezza PvP vengono disabilitati in tutti gli adventure wings. All'ingresso in queste zone anche i livelli sotto il 10 saranno vulnerabili agli attacchi.

OPZIONI SPECIALI per la 1.73

Queste caratteristiche sono disponibili a tutti i giocatori di Dark Age of Camelot players. ALtri dettagli ci sono in "COSE NUOVE E BUG RISOLTI".

Indicatore Visivo della Quest
Dal lancio di Dark Age of Camelot il numero di missioni è cresciuto in modo notevole. Gli NPC per le missioni sono spesso difficili da trovare, anche con l'aiuto degli allenatori o dei portavoce in città.
Per questo e' stato aggiunto un indicatore visivo (anello giallo rotante) con lo scopo appunto di agevolare il ritrovamento degli NPC che offrono missioni abilitate per il vostro PG.

Modifiche alle mappe in gioco
Con questa versione potrete vedere le locazioni dei membri del vostro gruppo, nella finestra di /maps. La posizione si aggiorna lentamente (ogni 5-6 secondi) col muoversi del vostro gruppo nella vostra zona.

Modifiche al Market Explorer
Potete ora acquistare direttamente gli oggetti dal Market Explorer per mezzo del bottone "Buy" che vi comparirà in finestra.
Attenzione perchè il Market Explorer aggiungerà una commissione del 20% per il servizio.

Teleportation System Changes
Questa versione introduce anche un ulteriore facilitazione nei teletrasporti attraverso le zone di Reame.
- I portatli delle fortezze e quelli di SI vi potranno ora trasportare direttamente nella vostra Capitale (Camelot, Jordheim o Tir na Nog). Ci sono anche dei nuovi teleporter nella capitale per le varie destinazioni.
- I teleporter verso la capitale che si usano in Foundations sono stati inglobati nei teleporter generici. Con questa modifica in Foundations ci sarà un solo teleporter.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

 - E' stato aggiunto il comando /makeleader. Se usato dal capogruppo, questo comando renderà il giocatore nominato (/makeleader 'giocatore') o l'obiettivo corrente nuovo capo del gruppo.
 
 - E' stato aggiunto il comando /freelevel. Questo vi dirà la situazione attuale del free level per il vostro personaggio.
Inoltre scrivendo '/freelevel decline' avrete la possibilità di rifiutare il vostro free level. Se farete cio', il vostro livello gratuito verrà completamente perduto e dovrete livellare ancora ed aspettare il nuovo periodo per ottenere un nuovo livello gratuito.

 - Quando verrà rimosso un effetto negativo (da purge/da cure/rottura di mezz,stun,root, ecc.) vedrete ancora l'icona in cima allo schermo ma colorata di rosso, per farvi sapere che attualmente siete immuni a quell'effetto.
 
 - Magie pulsanti offensive presenteranno ora i propri effetti sugli obiettivi per la durata della magia.
Tali magie (come i canti di cura del Paladino) non rappresenteranno piu' effetti per ongni impulso.

 - Le Task di Consegna ed Uccisione (Delivery and Kill Tasks) appariranno ora all'inizio del vostro Diario delle Quest.
 
 - Per aiutare i giocatori che innalzano il livello della propria casa ma non si ricordano di depositare immediatamente l'affitto, il timer d'affitto viene riazzerato ad una settimana piena dal momento in cui la casa subisce il cambiamento o quando la casa viene piazzata sul lotto.
L'abbassamente invece del livello (Downgrading) non cambierà invece questo timer.
 
 - Su richiesta della comunità degli Arcieri e ed Team Leader degli Arcieri, parecchi messaggi relativi al tiro od alle abilità d'arco sono state modificati cosi' da essere rappresentati nel bianco di default, invece che nell'arancione degli "Attack Message".

 - Sono stati apportati miglioramenti nelle prestazioni relative al framerate in caso si utilizzi l'opzione "Atlantis Terrain".
 
 - L'utilizzo della mappa di realmwar vicino alla pietra di portale per trasportarsi da un Battleground alla Frontiera vi metterà correttamente alla fortezza di confine che scegliete.

 - E' stata corretta una condizione che faceva si' che alcuni mostri (principalmente nella zona di Atlantis) inseguissero i giocatori indefinitivamente.
 
 - I buff lanciati da un mostro sotto incantamento che e' lontano quando l'incantatore muore scompariranno alla morte.
 
 - Gli effetti del Focus sul vostro pet verranno rappresentati correttamente nella finestra di concentrazione.
 
 - Gli stili multi-target, come Shield Swipe, non colpiranno piu' mostri o giocatori attraverso porte delle fortezze e muri.
 
 - L'abilità Frenzy del Berzerker ha ora una nuova icona.
 
 - Gli attacchi alla distanza (ranged) sulle porte delle fortezze richiederanno ora la vista delle porte (LoS).
 
 - E' stata corretta una situazione per cui il comando /hidegraves non veniva salvato nelle sessioni di gioco.
 
 - Se uccisi, vedrete ancora una volta la telecamera in visione "di morte".
 
 - Saltando dalla barca, la vostra telecamera verrà riportata alla visione normale, anche se e' stata precedentemente zoomada lontano dalla barca.
 
 - Gli UI presonalizzati che usano gli adattatori realm_exp_fine e realm_exp_coarse rappresenteranno ora correttamente valori di RP fno al grado di Reame 12.

 - E' stato corretto un bug per cui, in certi casi, mostri e pet non effettuavano un percorso corretto tra le zone o i dungeon.
 
 - Con il comando /level e' possibile ricevere un messaggio che informa che non saranno in grado di diventare una delle nuove classi di Catacombs con un personaggio che ha usato /level.
 
 - (Bug Fix) I pet del giocatore nei dungeon ad istanza non si scaleranno piu' di livello in funzione dell'instance.

Modifiche e Correzioni alle Abilità di Master Level
 - I Necromanti possono ora lanciare l'abilità dello Stormlord, Focusing Winds, mentre sono nella forma d'ombra. Notate comunque che e' necessario che i pet siano nella visuale di una tempesta (storm) per il loro padrone per poter castare Focusing Winds su di essa.
 - Le tempeste degli Stormlord come abilità di Master Level scompariranno se il lanciatore e' ad una distanza significativa dalla tempesta stessa.
- Il re-uso di Forceful Zephyr e' stato innalzato da 2 a 15 minuti per renderne più tattico l'uso, al contrario di come succede ora che vene usato in ogni scontro.
 - I personaggi trasportati dal Forceful Zephyr non possono essere colpiti dal colpo critico di un arciere.
 - Phase Shift protegge ora correttamente il lanciatore dai danni delle tempeste.

Indicatore visivo delle Quest
 - I giocatori vedranno ora un indicatore giallo sotto i piedi dell'NPC che indica che e' disponibile una missione adatta al giocatore.
 - L'indicatore NON verrà visualizzato se il giocatore e' di 15 livelli superiore al livello minimo della missione.
 - Le missioni di Taglia e gli One Time Drop non verranno invece indicati.

Modifiche alle Mappe in gioco
Con questa versione potrete vedere le locazioni dei membri del vostro gruppo, nella finestra di /maps. La posizione si aggiorna lentamente (ogni 5-6 secondi) col muoversi del vostro gruppo nella vostra zona.

Modifiche al Commercio
 - La classe di base Albion dei Combattenti (Fighter) sarà ora in grado di associarsi all'Ordine dei Costruttori d'Ami.

Indicatori dei Teleport
Sono stati aggiunti degli indicatori blu sugli NPC che vengono usati per il teleport, per una piu' semplice identificazione.

Nuove Gemme di Spellcrafting
 - Sono state aggiunte le seguenti gemme di Spellcraft per la compatibilità con le nuove classi:

Midgard
 - Blighted Rune (Focus: Cursing)
 - Unholy Primal Rune (Skill: Hexing)
 - Valiant Primal Rune (Skill: Odin's Will)
 - Blighted Primal Rune (Skill: Cursing)

Hibernia
 - Spectral Spell Stone (Focus: Spectral Guard)
 - Phantasmal Spell Stone (Focus: Phantasmal Wail)
 - Ethereal Spell Stone (Focus: Ethereal Shriek)
 - Spectral Arcane Spell Stone (Skill: Spectral Guard)
 - Phantasmal Arcane Spell Stone (Skill: Phantasmal Wail)
 - Ethereal Arcane Spell Stone (Skill: Ethereal Shriek)
 - Shadowy Arcane Spell Stone (Skill: Shadow Mastery)
 - Embracing Arcane Spell Stone (Skill: Vampiiric Embrace)
 - Aberrant Arcane Spell Stone (Skill: Dementia)

NOTE SU  "NEW FRONTIERS"

Generale - NPC/Mostri
 - Gristle e' stato visto aggirarsi nella Plerusque Forest nelle Pennine Mountains.
 - (Albion) I crazed elders, runemasters, savages e gli altri possessed kobolds possono ora essere incantati.

Generale
- Gli Hibernia Hasteners vengono ora rappresentati correttamente per i client Trials of Atlantis e Shrouded Isles.

NOTE SU  DAOC CLASSICO

Generale - NPC/Mostri
 - Nella versione 1.72, e' stato aumentato l'ammontare delle quest completate che un giocatore puo' avere. Per questo e' stato rimosso dal gioco il Quest Journalists.
 - I mercanti dei portali delle fortezze: Sall Fadri, Gwulla e Araisa possono ora teleportare a Camelot, Jordheim o Tir na Nog.
 - Ci sono dei nuovi NPC di portale nelle Capitali. Channeler Deng'ani, Channeler Garl e Channeler Sidral possono esssere facilmente individuati nelle stanze principali di Camelot, Jordheim e Tir na Nog, rispettivamente.
 - Poiche' il client Classico non e' piu' arttivo i modelli di alcuni mostri classici di Camelot sono stati aggiornati a quelli di SI.
 
Nuove Missioni
 - Tutti gli allenatori di base nelle città di partenza evocheranno una guida per i giocatori per accompagnarli dal nuovo gestore delle missioni.
 
Missioni - Generale
 - Dark Arawnite Despair (Gaheris/Mordred ONLY) - Midgard and Hibernia classes have been added to the reward step of this quest.
 - (Gaheris and Mordred) The issues with the new user quests for Mordred and Gaheris have now been fixed. New users can seek out Dalikor at the Mularn Guardtower, Addrir in Mag Mell and Master Frederick at the Cotswold Guardtower to help with issues around their starting towns.

Missioni - Hibernia
 - Traitor in Mag Mell - I giocatori che sono al passo 3 (usare la collana) ma non possiedono più la collana, possono tornare da Addrir per ricevere un'altra Sluagh Necklace.
- E' stata corretta la missione Tadhg's Lost Treasure, quindi i giocatori che avevano difficoltà a completarla dovrebbero poterlo fare ora.

Missioni - Albion
 - Passage to Eternity - Step 5 - I giocatori dovranno avere la Templar focus gem nello zaino per poter vedere il messaggio sulla gemma pulsante. Inoltre la frequenza del messaggio è stata rallentata.
 - Traitor in Cotswold - Corretto un bug che impediva di ricevere la ricompensa a Mercenari, Reavers, Paladini e Maestri d'armi. Queste classi possono tornare da Master Frederick e dirgli 'something' per ricevere la ricompensa e procedere con la missione.

Missioni - Midgard
 - E' stata corretta la missione Traitor in Mularn. I giocatori fermi al passo 3 potranno fare /use sulle loro collane nella locazione dell'Incontro Segreto (Secret Meeting). Saranno quindi in grado di parlare con Lady Hinda quando arriva e ricevere i piani degli Askefruer.
 - (Midgard) I giocatori che si sono associati ad una gilda avanzata e non possono continuare la missione Traitor in Mularn devono tornare da Dalikor e dirgli [something] per continuare la quest.

Città Capitali
- Anche i client di Trials of Atlantis e Shrouded Isles potranno vedere gli ingressi di Catacombs.
- Channeler Garl, Channeler Sidral e Channeler Deng'ani offrono ora il teleport al punto di bind nelle case.
 - Gli NPC di Humberton, Ludlow e Prydwen Keep sono stati definiti e sono stati rimossi i vecchi allenatori di base. Ciascuna città ha ora mercanti per armi ed armatre di base, incantatori, curatori e fabbri.

Vincitori per gli Inni
Anthem Winners
 - I Vincitori per gli Inni sono arrivati! Per una dimostrazione dell'inno vincente per il vostro reame visitate i seguenti NPC: Poet Kuldebar in Camelot, Lyriker Hrodvitnir in Jordheim e Balladist Matennon in Tir na Nog. Congratulazioni ai nostri tre vincitori!

Note sugli Oggetti
 - The Focus: Hexing bonus on several Midgard staves has been changed to Focus: Cursing. These staves include the following: Vexed Staff of Hoarfrost, Varulv Staff of Devilry, Hexed Mammoth Bone, Magister Kurgol's Hexing Staff, Tempered Spirit Hexing Rod, Valmak's Hexed Leg, Staff of Hexing, Screaming Staff of Devilry, Bone Shard Hexing Staff, Staff of Murderous Devilry, Staff of Hexed Marrow, Slender Skuggande Hexed Leg, Vexed Elder Staff of Icy Sundering, Red Diamond Vexed Staff, Runed Bone Soothsayer Staff, Dark Bone Hexing Staff, Wind Swept Soothsayer Staff, Leaf Wrapped Soothsayer Staff, Vind Pakket Hexing Staff, Icebound Effluvium Staff of Voodoo, Stately Arcane Staff of Hexing, Flawless Vexed Evil Sapphire Scepter, Runed Bone Soothsayer Staff

 - The Soothsayer-studded Leather Muzzle (Midgard) now has Skill: Hexing, instead of Skill: Hand to Hand.

 NOTE SU  "ISOLE DELLE NEBBIE"

Generale - NPC/Mostri
 - I mercanti del teleport di SI: Master Aslin, Stor Gothi Kurik e Seril offrono ora pergamene per Camelot, Jordheim o Tir Na Nog.

Note sugli Oggetti
 - Nuovi modelli di armatura specifici per classe ed altri oggetti sono stati aggiunti a Caer Sidi, Galladoria e Tuscaren Glacier per Heretic, Bainshee, Vampiir, Warlock e Valkyrie.
 - Le braccia Goosedown hanno ora un bonus di resistenza a Fuoco e Spirito invece di un duplicato di resistenza al Corpo.
 - I giocatori seanno in grado di vendere ai mercanti NPC le scaglie lackluster rilasciate dai vari drakorans in Avalon City.
 - I set di armatura dei dungeon epici di SI vengono ora visualizzati correttamente con il client di ToA.

Missioni
 - Solving the Argument - E' stato corretto un bug che impediva a Thanes e Guerrieri di chiudere la missione. Queste 2 classi devono parlare a Skorri per completare la missione ed ottenere la ricompensa.

 NOTE SU  "TRIALS OF ATLANTIS"

Generale - NPC/Mostri
 - Sono state rimosse le guardie di pattugliamento nei Porti di Atlantis.
 - Soldat Jonna, Mercenary Ferhat, Hero Aydyn e Hero Simish sono stati riportati nei loro Porti appropriati così che i giocatori possano terminare le missioni di taglia associate agli NPC. Prendete nota comunque che queste guardie NON attaccheranno i mostri vicini a Porti.
 - Night Terrors nello scontro della Gem of Lost Memories non può più essere sottoposto ad incantamento.

Missioni
 - Wishes (All Realms) - Step 4 - La locazione dell'area di ricerca è stata spostata dalla pietra centrale. Leggete per favore le direzioni sulla mappa per le nuove locazioni.

Volcanus
 - Trial 6.4 - E' stato aggiunta una correzione all'incontro per far si' che i serpenti uraeus si blocchino e non possano così muoversi verso l'area dell'incontro per formare Pallida-Uraei.

Temple of Twilight
 - Misure aggiuntive sono state prese per impedire che le statue di Medusa possano divenire immuni al danno nel mezzo dell'incontro.

Oceanus
- Gli NPC Aerus Haven conpaiono ora correttamenete per le zone di Albion e Midgard.
- Talen di Oceanus, Winn di Stygia, Markhamn di Volcanus e Arlene di Aerus sono tornati ai porti in ciascun reame.
- (Albion) Sono state rimosse le guardie in Aerus Haven.
 - (Midgard) Domarr, il mercante di pozioni in Oceanus, non si nasconde più.
 - (Albion) Soldier Carenza è stato riportato nel Porto così che i giocatori possano terminare le missioni di taglia associate. Questa guardia NON attaccherà i mostri vicini.

Master Level e Artefatti
 - Inah, Agnah, Nevsa e Unah non compariranno più ogni tanto sopra l'acqua per l'incontro della Goddess Necklace.
 - E' stata corretta una situazione che faceva sì che i giocatori non potessero completare positivamente lo scontro per la Tablet of Atlantis.
 - (Mordred) Kirkleis non prenderà più danno dalla Rain of Fire.

Note sugli Oggetti
 - The Star of Destiny (Master level respec stone) will now drop as normal treasure and will follow battlegroup loot rules.
 - The drop rate for the Orion's Belt and the Gem of Lost Memories artifacts has been doubled.
 - Players may now apply dye to the following cloaks: Melos Pearl-Edged Cloak, Harpy Feather Cloak, A Healers Embrace, Shades of Mist, and Cloudsong.
 - Players may now apply emblems to the following cloaks: Harpy Feather Cloak, A Healers Embrace, Shades of Mist, Cloudsong, Runed Serpent-Blood Cloak, Flayed Cetus Skin, Hardened Cetus Skin, Guardian's Cloak of Anathema, Guardian's Cloak of Wickedness, Katorii's Shroud, Flowing Antalya Shawl, Cloak of Heroes, Cloak of Whispers, Cloak of the Outrider, Cloak of the Seraph, Cloak of the Eternal, Astral Cloak of Heroes, Astral Cloak of Whispers, Astral Cloak of the Outrider, Astral Cloak of the Seraph, Astral Cloak of the Eternal, Steel-feather Cloak, Cloak of Heavenly Bodies, and Feathered Wrap.
 - The Naxos Mariner's Cloak, a quest reward for all realms in Atlantis, can now be dyed.
 - The Astral Leggings of the Leech (Albion) can now be dyed with enamel dyes.
 - The Basalt Mace (Hibernia) now uses a one-handed mace icon in place of a two-handed mace icon.
 - The Blood Encrusted Whip has been renamed to the Blood Encrusted Flail to match its appearance.
 - Changed the name of the Thundering Drum to the Thundering Flute to match its appearance.
 - Sinovia's Block (Albion) now has an Armor Factor bonus increase, making it equivalent in imbue to the other items on Sinovia's treasure table.
 - Sinovia's Block and Sinovia's Shield (both Albion) have been replaced with Sinovia's Sinister Block (a medium shield) and Sinovia's Sinister Shield (a large shield). Other than the sizes, these two shields are identical in magical bonuses to the original items.
- The Flayed Cetus Skin and Hardened Cetus Skin cloaks may now be emblemized.
 - Rod of the Root can again be equipped by Animists.

SERVER COOPERATIVI

 - Corretto un bug per cui alcuni mostri negli accampamenti nell'area della torre risultavano troppo lontani per poter essere attaccati.
 
 NOTE SU  "FOUNDATIONS"

 - (Midgard) Ostumdall accetterà i gettoni per la Stalla di Yggdremdall per il Mercato di Holmestrand.
 - Per far sapere ai giocatori quale casa ha in scadenza l'affitto, il messaggio di segnalazione reca ora il numero di lotto della casa interessata.
 - La ricerca di oggetti impilabili riporterà ora la quantità degli stessi (p.e.: 60 Diamond Seals)
 - I prezzi dei mercanti sono ora definiti con "# plat" e "# gold" invece che con "# p # g" per prevenire confusione (e "truffe") tra gli oggetti quotati in platini o ori.
 - E' stato aggiunta una ricerca per i bonus di Catacombs.
 - E' stato corretto un bug con il territorio di Brisworthy che non combaciava col terreno delle zone limitrofe. A causa di questa correzione , le strade sono state modificate ed il fiume è stato spostato in certi punti. Alcuni villaggi sono stati leggermente spostati dalla locazione originale per compensare le modifiche.
 - I lotti in Chiltern, Holmestrand e Tullamore sono stati riaggiustati per farli correttamente guardare il centro del villaggio od il lago.


Modifiche al Market Explorer
Con questa versione potrete acquistare gli oggetti direttamente al Market Explorer.
Tuttavia il Market Explorer aggiungerà un 20% di commissione per questo servizio.

 - Nella finestra di ricerca potete ora premere il bottone "BUY" per aprire una finestra dove comprare l'oggetto.
 - Il proprietario del Consignment Merchant riceverà il prezzo segnato, mentre l'addizionale del 20% sarà trattenuta dal Market Explorer.
 - Potete comunque sempre acquistare al prezzo normale recandovi direttamente alla casa del giocatore che vende l'oggetto.

 - (Albion) The horse route from Dalton Marketplace to Brisworthy Marketplace has been adjusted, and horses will no longer get stuck or lost.
  - (Albion) The Brisworthy Market Return token will now correctly teleport players to the Brisworthy Market area.
 - (Albion) Players will now be able to purchase tickets from Morgealaine in Brisworthy.
 - (Albion) The horse route from Stablemaster Alis to Stablemaster Algaurs (Brisworthy Market) will no longer get stuck at the Dalton market bridge.
 - (Albion) The horse ride from Dalton to Brisworthy will no longer take players through houses.
 - (Midgard) Hildaryn will now accept tickets to Holmestrand Market.
 - An intoner has been added to the Reira village in Holmestrand.

Modifiche al Teleport delle Case
Da questa versione ci sarà un solo teleporter per tutte le destinazioni:
 
 - Il Teleporter per Albion, Isles ed Heroes offrirà ora teleport anche per Camelot City. Questo teleporter viene rinominato "Albion Teleporter". A causa di ciò il Teleporter per Camelot è stato rimosso. I giocatori che volessero rivenderlo possono farlo riacquistando il prezzo intero di 100 ori.

 - Il Teleporter per Midgard, Isles ed Heroes offrirà ora teleport anche per Jordheim. Questo teleporter viene rinominato "Midgard Teleporter". A causa di ciò il Teleporter per Jordheim è stato rimosso. I giocatori che volessero rivenderlo possono farlo riacquistando il prezzo intero di 100 ori.

 - Il Teleporter per Hibernia, Isles ed Heroes offrirà ora teleport anche per Tir na Nog. Questo teleporter viene rinominato "Hibernia Teleporter". A causa di ciò il Teleporter per Tir na Nog è stato rimosso. I giocatori che volessero rivenderlo possono farlo riacquistando il prezzo intero di 100 ori.

 NOTE SU  "CATACOMBS"

Mordred Instance Dungeon Changes
 - I seguenti dungeon instanced adventure wings avranno ora una restrizione al massimo livello.
Midgard: Thieves Den, Rebel Half Orc Lair e Wolak's Crucible sono riservati e livelli 35 e meno. Jarlsberg's Hideout a livelli 25 e meno.
Albion: Plutonian Shore, Lair of the Exiled e The Smelting Pot sono riservati e livelli 35 e meno. Snyblem's Lair a livelli 25 e meno.
Hibernia: Broken Mirrors, Rugnog's Haven e Hugak's Smithy sono riservati e livelli 35 e meno. Blathnait's Refuge a livelli 25 e meno.