I   MOD di Valmerwolf (fino a rev.1.114)
13/03/2013 Valmerwolf
 
Look at the bottom for the English Version!

Introduzione

Quello che potrete scaricare e' il file compresso della directory \custom di DAoC.
E' in pratica l'insieme delle personalizzazioni grafiche a cui il gioco fa riferimento all'atto del caricamento.
Questi mod sono il risultato di molti giorni di lavoro (soprattutto per le mappe) ed oltre ad essere a mio avviso un giusto compromesso tra grafica non ridondante e strumenti necessari, va considerato che e' stato trasformato tutto il possibile in italiano.

Credo che, per chi se lo puo' permettere in termini di memoria di sistema, il vero punto di forza siano le mappe, ho testato a 1024 e 1152 e la visualizzazione e' ottima. Con 880x600 invece si perdono le mappe inferiori, ma penso che pochi ormai usino questa risoluzione.

Saranno ben accette segnalazioni atte a migliorare, non però a personalizzare eccessivamente, il gioco.

Ovviamente potete anche utilizzare altri mod, nel caso vogliate sfruttare alcune possibilità di questo mio ed altre di altri mod. E' sufficiente in questo caso sostituire i file .xml corrispondenti alle vostre preferenze.

NOTE
- Lo skin di partenza è stato quello di Atlantis, mi è sembrato il più leggero e gradevole nello stesso tempo. Potete però scegliere anche lo sfondo preferito, usando il programma Configurazione Finestre.
- nella rappresentazione dell'exp in forma numerica c'e' un bug che fa sì che il valore millesimale d'exp 05 venga rappresentato come 5, così non preoccupatevi se invece di vedere 30.705 vedrete per esempio 30.75. Con il primo valore centesimale tutto torna a posto. così 30.715 sarà visualizzato correttamente.

Come installare il tutto:

- Andate nella cartella principale di DAoC (puo' avere differenti nomi, dipende da come avete installato il gioco inizialmente, DarknessRising o Catacombs) ed entrate in \ui (User Interface). Ricordate di eseguire sempre l'operazione nella cartella di gioco corretta: se avete Catacombs in quella di Catacombs e non nella vecchia di Trials of Atlantis o SI.

- qui i casi sono 2:
1) avete la cartella gia' creata per mod precedenti > e' sufficiente che rinominiate la vecchia cartella, per esempio \custom1 e ne creiate una vuota con il nome \custom
2) non avete mai usato prima d'ora mod personalizzati > create una nuova cartella di nome \custom

- Scaricate il file customitalian.zip (se volete la versione italiana, oppure customenglish.zip se preferite l'inglese) e quindi unzippatelo nella cartella da poco creata di nome \custom
- con l'utilizzo di file di mappa .dds, al posto degli enormi .tga, e' praticamente possibile usare tutte le mappe disponibili ma se pensate di usare solo quelle del vostro Reame, scaricate solo i file che vi interessano nella cartella \custom , per esempio albion_dds.zip, hibernia_dds.zip, ecc. Queste sono le mappe di consultazione in gioco 512x512
- Scaricate il file minimaps.zip e quindi unzippatelo nella cartella nome \custom . Queste sono le mimimappe dinamiche 256x256 che abilitate o con il pulsantino "m" o con il comando slash "/maps"

- Configurate come preferite le vostre skin, usando il file ConfigurazioneFinestre.exe (ita) o ChooseComponents.exe (eng)

- Fate partire il gioco ma, prima di giocare, nella finestra dove vedete i vostri 8-10 PG entrate in "Options" e nella scelta delle skin scorrete fino a trovare "custom skin".

I mod di default che troverete, se non avrete effettuato delle scelte come diro' più avanti, sono quelle che utilizzo io. Per provare le varie versioni dovrete uscire dal gioco ma potrete comunque rimanere nella finestra di partenza, sempre quella con gli 8 personaggi.
Quindi, come detto sopra usate il programma di Configurazione.

- se tutto vi soddisfa conviene che cancelliate la cartella vecchia \custom1, inutile consumare spazio
- altrimenti se il tutto non vi piace cancellate \custom e rinominate \custom1 in \custom

Le scelte che potete fare:

La maggior parte degli skin e' identica per tutte le configurazioni. Vedrete però che nelle finestre che compaiono nel programma ConfigurazioneFinestre potete scegliere per quella particolare finestra il tipo normale (che avrà la skin che avete scelto all'inizio) e quello Trasparente.
Ovviamente se come skin avete scelto quella trasparente (Glass) non sarà necessario effettuare un'ulteriore scelta per rendere trasparenti le singole finestre.

SOMMARIO
- RidottoOriz > e' il mio preferito, lo sviluppo e' in orizzontale e lascia molto spazio visivo. E' adatto, nella sua configurazione migliore, a risoluzioni > 1024.
- RidottoVert > lo sviluppo delle skin si fa sul lato destro.
- Esteso > e' la skin piu' completa ma conviene usarla solo se si ha una discreta risoluzione video (>1024).

SCELTA MAPPE ATLANTE
- SceltaMappe > permette di scegliere di caricare in gioco solo le mappe che interessano. Con i file .dds un sistema medio puo' usare tutte le mappe, ma potete anche entrare nella direcory di "scelta mappe" e scaricare il file custom10 soecifico del Reame. Non vi consiglio di usare comunque le mappe statiche se usate un sistema di minimappe misto (256 e 512) o con risoluzione 512, in quanto le mappe sono le stesse ed è inutile in quei casi pesare sulla memoria del gioco.

BUSSOLE
compass_L
è una bussola grande con cornice.
compass_S è una bussola piccola con cornice.
compass_SL è l'insieme delle 2 con cornice. Nella rapprentazione della bussola piccola vedrete che purtroppo rimane presente la cornice della grande.E' comunque possibile nscondere la cornice grande usufruendo delle finestre di sommario e mini.
compass_T è la bussola originale di ToA.
Rotanti  vi è una discreta scelta fra le più usate.

ecc.

- summary.xml > e' il riquadro di sommario, dove ci sono la vostra vita, potere, end e l'obiettivo
- minigroup_window.xml > e' il riquadro del mini di gruppo
- minipet_window.xml > e' il riquadro del pet

I mini di gruppo Orizzontale, Verticale e del Curatore hanno uno sviluppo dinamico, cioe' compaiono solo i riquadri dei componenti effettivi. Inoltre ciascun riquadro si colora in modo differente, seguendo il livello di vita del membro di gruppo (nero > verde > giallo > rosso > trasparente). Le sfumature di colore sono in totale 11.

Rispetto alla gestione tradizionale sono stati aggiunti:

- Mini gruppo per Curatori (custom1)> e' la rappresentazione in cerchio del mini di gruppo (ci arrivate dalla Lista Comandi o dai pulsanti delle Mappe)
- Punti Reame (custom0)> avrete possibilità di vedere in ogni istante la tabella dei Punti Reame (ci arrivate dalla lista Comandi)
- Chat personalizzata > sono stati aggiunti i segnalatori di Performance, Lag e Frame con l'orologio del tempo reale
- Mappe & Info > l'insieme dei pulsanti per l'abilitazione delle Mappe (ci arrivate dalla lista Comandi) e di altre informazioni di gioco. Per spostare la finestra con tutti i pulsanti è sufficiente, come per tute le finestre, tenere premuto il tasto 'shift' e trascinare col mouse nella posizione preferita.

- Sommari Personalizzati > come detto sopra... in piu' tenete presente che cliccando sul vostro obiettivo farete FACE, cioè come se scriveste /face
- Info Aggiuntive 1 (Stats) > sono le informazioni che normalmente vedete nella prima finestra di menù del personaggio. Sono rappresentate tutte le stats significative. La finestra si apre cliccando l'angolo in alto a destra (c'e' una freccina) del Sommario (S)
- Info Aggiuntive 2 (RP) > sono i propri livelli di reame, di master level e di exp di master level. Nella versione estesa sono già inseriti di default. Nella versione ridotta potete far comparire la finestra di Info cliccando sulla seconda freccina da destra in alto nel Sommario (R)
- Estensione Barra Orizzontale > sono stati aggiunti 3 pulsanti (definiti come 11-12-13) con i comandi di STICK, FACE, SPRINT. L'abilitazione o meno viene fatta premendo la freccina in alto a sinistra del Sommario (E)
- Target Flottante > e' disponibile un target flottante (potete entrare nelle cartelle floating_target e selezionare uno dei 2 tipi). L'abilitazione o meno viene fatta premendo la seconda freccina in alto a sinistra del Sommario (T)

Le Mappe dell'Atlante (statiche):

Le liste di Mappe disponibili attualmente sono 12:
- custom7_window .... mappe di Foundations di Hibernia. 9 mappe
- custom8_window .... mappe di Foundations di Albion. 9 mappe
- custom9_window .... mappe di Foundations di Midgard. 9 mappe
- custom11_window .... mappe di Toa. Ci sono le regioni più tutti i dungeon (manca solo Aerus che e' nel file custom 19).
- custom12_window .... mappe delle Nuove Frontiere.
- custom13_window .... mappe di Hibernia e dei 5 dungeons
- custom14_window .... mappe di SI (Hibrasil) di Hibernia + viste complessive: classica, SI, Foundations. Di SI ci sono le regioni più i 3 dungeon.
- custom15_window .... mappe di Albion e dei 5 dungeons
- custom16_window .... mappe di SI (Avalon) di Albion + viste complessive: classica, SI, Foundations. Di SI ci sono le regioni più i 3 dungeon.
- custom17_window .... mappe di Midgard e dei 5 dungeons
- custom18_window .... mappe di SI (Aegir) di Midgard + viste complessive: classica, SI, Foundations. Di SI ci sono le regioni più i 3 dungeon.
- custom19_window .... mappe di DF e del dungeon di NF: ciascun reame + Prince Raid + Legion Raid + completa + Passage of Conflict e Summoner's Hall. + LotM

Come accennato potete caricare solo il Reame che preferite, di default all'inizio del gioco vengono caricate TUTTE le mappe.
Le mappe comuni (ToA, Frontiers e dungeon) potete caricarle sempre.
Per esempio:
- se giocate solo in Hibernia è inutile che carichiate Midgard ed Albion.
.Se invece volete e siete in grado di editare il file custom10_window, potete lavorare sulle righe di <include> che vedete all'inizio del file, togliendo od aggiungendo la riga che vi interessa.

<Include>custom7_window.xml</Include>                    sono le mappe di Foundations (Hib)
<Include>custom8_window.xml</Include>                    sono le mappe di Foundations (Alb)
<Include>custom9_window.xml</Include>                    sono le mappe di Foundations (Mid)
<Include>custom11_window.xml</Include>                    sono le mappe di ToA
<Include>custom12_window.xml</Include>                    sono le mappe delle Nuove Frontiere
<Include>custom13_window.xml</Include>                    sono le mappe di Hibernia
<Include>custom14_window.xml</Include>                    sono le mappe di SI di Hibernia
<Include>custom15_window.xml</Include>                    sono le mappe di Albion
<Include>custom16_window.xml</Include>                    sono le mappe di SI di Albion
<Include>custom17_window.xml</Include>                    sono le mappe di Midgard
<Include>custom18_window.xml</Include>                    sono le mappe di SI di Midgard
<Include>custom19_window.xml</Include>                    sono le mappe di Darkness Falls (DF), dungeon di NF, Labyrinth of the Minotaur

Come scegliere il set personalizzato:

Usate il programma di personalizzazione che trovate incluso nel custom che estrarrete.
Si chiama ConfigurazioneFinestre.exe, è un programma creato da Bioplasm e vi permette di configurare il vostro custom, scegliendo fra le possibili finestre.

Questi sono gli attuali: Set 1, Set 2


Pulsanti (Buttons)
Per ogni set vedete la posizione normale, evidenziata e premuta
For every set you can see the normal, hilighted and pressed position

AmbraRed Ambra Yellow
Andaron Atlantis
Classic Derida
Green Isles
Lamp Metal
Normal Stone

 

How to make a personal skin :

Use the program ComponentChooser.exe by Bioplasm you find in the custom directory.
By that program you can set all the graphical skin and choose among various windows.

These are the actual skin set : Set 1, Set 2

CC


La finestra dell'inventario :

Gli slot vuoti vengono rappresentati con i bordi rossi.

Inventory Window :

You can see the empty slots, they have a red border .

Esempio 1 :

Mod1.110

Le Mappe :

Modesempio6.jpg (162441 byte)

..MainMenu (1.110)

Sommario (summary)

Un clic sulla freccia in alto più a destra (S) apre la finestra delle Info aggiuntive 1.
Clicking on the right top arrow (S) , you open the "More Infos Window 1 ".
custom2.jpg (5108 byte)

Un clic sulla freccia in alto più a destra (S) apre la finestra delle Info aggiuntive 1.
Potete scegliere tra versione Orizzontale o Verticale
Clicking on the right top arrow (S) , you open the "More Infos Window 1 ".
You can choose between Horizontal or Vertical View
custom3n.jpg (6277 byte)

custom3v.jpg (9613 byte)

Un clic sulla freccia in alto più a sinistra (E) apre la finestra dell' Estensione Barra.
Clicking on the left top arrow (E) you add the "Extension Bar".
custom4

Un clic sulla seconda freccia in alto a sinistra (T) apre la finestra del Target flottante.
Clicking on the second left top arrow (T) , you open the "Floating Target ".
custom5-1.jpg (4293 byte)

Sommario Esteso
(extended summary)

Un Click sull'obiettivo provoca il FACE
Clicking on the target, you get a FACE

Sommario Normale
(normal summary)

Sommario Piccolo
(small summary)

Sommario Piccolo con Barre grandi
(small summary with big bars)


 

Finestra Interfaccia (1.110)
interface

Tabella Punti Reame (custom0)
custom0.jpg (81139 byte)

Estensione Barra (custom4)

5 pulsanti in barra per Stick, Follow, Face, Assist (1.110) e Sprint (Fuga)

Minigroup Esteso (minigroup)
..Minigroup Ridotto Orizz. 4x2 (minigroup)
Minigroup x Healer (minigroup) Minigroup Ridotto Vert. (minigroup)
minigroupe.jpg (10149 byte)..

minigroupe1.jpg (9627 byte)..

..minigroupo.jpg (8147 byte)
I colori nei riquadri dei membri danno un'immediata visione del livello di vita di ciascun componente.
Vengono rappresentati esclusivamente i membri presenti, quindi se i componenti sono 2, ci saranno solo 2 riquadri.

..miniheal.jpg (7932 byte)..
Dopo aver selezionato l'obiettivo, un clic sul pulsante centrale provoca il FACE.
Vengono rappresentati esclusivamente i membri presenti, se i componenti sono 2, ci saranno solo 2 riquadri.
Cliccando sul riquadro corrisponente al giocatore si seleziona quel giocatore.

minigroupv.jpg (7350 byte)
.. Minigroup Ridotto Orizz. 8x1 (minigroup)
 
minigroupo1.jpg (9839 byte)

MenuBar (1.110)

Orizzontale 1 riga (Horizontal 1 Rows)


Orizzontale 2 righe (Horizontal 2 Rows)


Orizzontale 3 righe (Horizontal 3 Rows)

finestra WARMAP (mappa di RvR)
finestra mappa delle zone

finestra mini group
finestra mini group per curatore (membri in cerchio)
finestra del PET
finestra Concentrazione
finestra Quest attive
finestra Faretra (al momento non serve a nulla)
finestra Titoli di Reame (1.110)
finestra del Cavallo(1.110)

finestra delle Fortezze (keeps), come se schiacciaste /Realm
finestra delle Reliquie (relics), come se schiacciaste /Relic
finestra Master level di Trials of Atlantis
finestra con i livelli di Reame, con i Titoli rispettivi
finestra con Resstenze e bonus
finestra della comunità e della gilda (1.76)

finestra del Menù principale (Main menu)
finestra delle abilitazioni delle Interfacce (Interface Elements)

tempo di gioco e reale
comando RELEASE

MenuBar
Verticale 2 colonne

Atlas Maps (custom10)
..

 

10 mappe dettagliate con mostri ed informazioni di Hibernia, Albion, Midgard con i 5 dungeons              
7+1 mappe dettagliate con mostri ed informazioni dell'espansione SI per Hibernia, Albion e Midgard, con 3 dungeons
mappe dettagliate con i numeri dei lottyi delle zone delle abitazioni per i 3 Reami
mappe dettagliate con mostri, artefatti e incontri di ML con i dungeons(non c'è Aerus che è nell'altro set)
mappe dettagliate delle Nuove Frontiere
6 mappe dettagliate di DF:   Hibernia, Midgard, Albion, Prince Raid, Legion Raid, vista generale. 2 dungeon di frontiera. Aerus. 5 livelli del Labirinto del Minotauro

Con l'Opzione Like_MenuBar, che vedete in Configurazione finestre per l'Atlas Maps, potete simulare nelle vecchie versioni una barra simile alla MenuBar della 1.110

Custom10
Verticale 2 colonne

PosizioneGiocatore

con la revisione 1.114 è stata aggiunta l'indicazione girevole della posizione del giocatore. Utilizzate il programma ConfigurazioneFinestre.exe per selezionare la vostra preferita.

Tabella delle Resistenze (custom6)   Target Flottante (custom 5)
custom6.jpg (33420 byte)   (custom 5)
obiettivo + proprie stats

solo obiettivo
custom5-2.jpg (3314 byte)

MiniPet Orizzontale (minipet)
minipeto.jpg (5989 byte)
Il Modulo si attiva col pulsante nella Lista Comandi.
MiniPet Esteso (minipet)
minipete.jpg (4154 byte)
Minipet Verticale (minipet)
minipetv.jpg (4134 byte)

Mini mappe dalla 1.89 (miniMaps 1.89)

Albion, Hibernia, Midgard, SI-Alb, SI-Hib, SI-Mid, ToA, Foundations (9 zones), Frontiers (with Agramon)
+ ALL the Dungeons + Catacombs + all instanced Dungeons of 3 Realms

Per utilizzare le mappe personalizzate occorre scaricare il set da 7 mega (minimaps.zip)

maps-esempio2.jpg (143145 byte)

LISTA DI TUTTE LE ZONE DI DAOC (CATACOMBS COMPRESA) <> ZONES of DAoC with numbers (included Catacombs)

Ciao e buon divertimento!

Valmerwolf


Instructions in English:

- Find the main directory of Atlantis (p.e. Trials_of_Atlantis or Catacombs)
- Go into the subdirectory \ui and create a new directory named \custom (if you have another skin/mod, rename this one and create an empty directory named \custom). At the end, you should have a directory >  (Trials_of_Atlantis or Catacombs)\ui\custom
- upload the file below customenglish.zip and unzip it in \custom  
- upload all the maps (p.e. albion_dds.zip, hibernia_dds.zip...) you want and unzip them in \custom  . These are the static maps 512x512.
- by default you have ALL the maps. If you want to have only one realm, you have to copy the file custom10_window.xlm that is inside the subdirectory \choosemaps\maps_hib\ (p.e. in this case Hibernia) into the directory \custom
- upload all the file of the minimaps (minimaps.zip) and unzip them in \custom   . These are the dynamic minimaps 256x256 (you enable with /maps)
- start the game. When you see the screen with the 8 characters, select "Options" and, at the voice "Skin", choose with the arrows "custom skins"
- now you can play...
- this UI is compatible with 1.71 release so you can use little maps with the button "m" (see below)

NOTE: all the maps files are in .dds format and They can usually be loaded all in game, because their weight in bytes isn't so heavy as it was with .tga files

- If you press "Maps" in the Command Menu you enable the buttons of the maps. (you can shift this set of mini buttons holding down the key 'shift' of the keyboard and drag the buttons).

These are the main differences in the mods:

- Summary (summary) > you can have additional infos clicking on the 4 arrows on the corners at the top (2 on the right, and 2 on the left):
E > extended 3 icons bar
T > floating target
R > realm and ML situation
S > stats
- Mini Group (minigroup) > MiniGroup with dynamic change of colours (see the image above)
- Realm Point (custom0) > list for Realm Points
- Mini Group for Healer (custom1) > special MiniGroup with the 8 members around the Face command (same graphical effects like for minigroup)
- Additional Info (custom2,3) > Stats and othe interesting infos. You can enablem them, clicking the 2 arrows on the right of the summary window
- Additional Bar (custom4) > 3 additional buttons for quickbar (fixed). You can move them holding down 'shift' of keyboard and dragging them with mouse...
- Floating Target (custom5) > you can add a floating target upon the head of your PG.
- Resist Table (custom6) > Resist table for the 3 Realms. Clicking on "Resist" the resist window will pop up.
- Chat > with added Performance checks and real time clock
- Maps & Info (custom10 and menuBar) > set of minibuttons (you can enable this, clicking on "Maps" in Command Window):
- Info (MenuBar or custom10 in option 1.109) > set of minibuttons (you can enable this, clicking on "Maps" in Command Window):

Various custom:

- custom0_window ....  > list for Realm Points
- custom1_window ....  > mingroup for healers
- custom2_window ....  > info about Realm Points and ML exp
- custom3_window ....  > info about stats
- custom4_window ....  > 3 more icons for quickbar
- custom5_window ....  > Floating target
- custom6_window ....  > Resists Table

Maps custom:

- custom7_window .... Foundations Hibernia. 9 maps + overview + Tir na Nog + Catacombs
- custom8_window .... Foundations Albion. 9 maps + overview + Camelot + Catacombs
- custom9_window .... Foundations Midgard. 9 maps + overview + Jordheim + Catacombs
- custom11_window .... Toa. 11 Regions + 4 dungeons
- custom12_window .... New Frontiers
- custom13_window .... Hibernia classic + 5 dungeons
- custom14_window .... SI (Hibrasil) Hibernia. 7 Regions + 3 dungeons + overviews (Classic-SI)
- custom15_window .... Albion classic + 5 dungeons
- custom16_window .... SI (Avalon) Albion. 7 Regions + 3 dungeons + overviews (Classic-SI)
- custom17_window .... Midgard classic + 5 dungeons
- custom18_window .... SI (Aegir) Midgard. 7 Regions + 3 dungeons + overviews (Classic-SI)
- custom19_window .... 6 DF + 2 dungeon NF + Aerus + 5 LotM

Mini Maps custom:

- minimaps .... set of detailed mini maps (256x256) with loc-points for many infos. You need to upload minimaps....zip

- player's locator .... in the patch 1.114 has been added the new locator position. You can choose many pointer, using ComponentChooser.exe program

NOTE: Now you can personalize your custom folder, using the Bioplasm's program ComponentChooser you find inside your folder \custom (this program is extracted from zipped custom). The image is with italian labels but you'll have the english one in customenglish.zip.
This is the example for the window of the change of the graphic skin:

CChooser.jpg (22411 byte) Player's locator (1.114) > Arrows

Set 1, Set 2

DOWNLOAD (tutti da estrarre in una cartella \ui\custom VUOTA (potete lasciare la cartella \maps)
all must be extracted into an EMPTY \ui\custom directory (you can leave the \maps directory)

CUSTOM + MINIMAPS + TASKMAPS

Custom UI  - Estrarre con Winzip in \ui\custom <> Extract them in \ui\custom

.zip

?

note

update

dim.

preview

customitalian1114.zip

customitalian1110.zip
customitalian1109.zip

MODS (italiano) versione 1.114

Usate il programma ConfigurazioneFinestre.exe
che trovate in \custom
per personalizzare agevolmente il vostro UI

e' il file con tutti i mod in Italiano (occorre aggiungere il file minimaps per le minimappe)

13/03/13 - rev. 1.114
> aggiunto l'indicatore girevole per la posizione del giocatore

Estrarre nella cartella \ui\custom

Potete scegliere fra molte skin!

4.6M preview

07/11/11

customenglish1114.zip

customenglish1110.zip
customenglish1109.zip

CUSTOM MODS rev. 1.110-4

Use Bioplasm's program ComponentChooser.exe, you find in \custom folder for an easy and fine customization of your UI

all the mods in English (need to add minimaps to have the ingame dynamic maps)

13/03/13 - rev. 1.114
> added new arrows for player locator

Extract it into \ui\custom

You can choose between different SKINS!

4.6M 07/11/11
ICONS 1.88

Vecchie Icone 1.88

Old Icons 1.88

Estraetele nella cartella \custom

Extract them into \custom directory

ATTENZIONE! le vecchie icone non verranno più aggiornate

Warning! The old icons will not be updated

   
Minimaps 256x256 (display res 1154x768 or less)  800x600, 1024x768, 1152x864
minimaps256.zip File di base.
Per favore, scaricate questo file solo la prima volta che usate le minimappe.
Successivamente alla data segnata, scaricate gli update (se esistenti)

Basic file. Please, download this file only the first time.
Next time download the update file (if existing)

Minimappe 1.88.
Unzippare nella cartella \ui\custom
Minimaps 1.88.
Unzip in folder \ui\custom

13/02/2007:   all the maps (excluded TD), with LotM and NF zones with minorelics
08/06/2007:   updated maps of dragon zones (only for nests)

MINIMAPS 1.88(256x256)
Total minimaps: 337

(All the zones of DAoC in 256x256 resolution)

7.8M preview

example
of Area

08/06/07

update256.zip Scaricate questo file in \custom\maps se avete già le minimappe e volete solo gli aggiornamenti
Please, download this one into \custom\maps , if you already have the maps and only want to update them
04/02/2008: updated dragon locs and zones for 1.89
  02/02/08
Minimaps 512x512 (display res 1154x768 or more) 1152x864, 1280x1024, 1600x1200
minimaps512.zip

Non serve scaricare le mappe dettagliate dei reami.

You don't need DL of the detailed maps of the realms.

File di base.
Per favore, scaricate questo file solo la prima volta che usate le minimappe.
Successivamente alla data segnata, scaricate gli update (se esistenti)

Basic file. Please, download this file only the first time.
Next time download the update file (if existing)

Minimappe 1.88.
Unzippare nella cartella \ui\custom
Troppo ingombrante per risoluzioni di schermo inferiori a 1152x864

Minimaps 1.88.
Unzip in folder \ui\custom
Not suitable for display resolution < 1152x864

13/02/2007:   all the maps (excluded TD), with LotM and NF zones with minorelics
08/06/2007:   updated maps of dragon zones (only for nests)

MINIMAPS 1.88(512x512)
Total minimaps: 337

(All the zones of DAoC in 512x512 resolution)

25M 08/06/07
update512.zip Scaricate questo file in \custom\maps se avete già le minimappe e volete solo gli aggiornamenti
Please, download this one into \custom\maps , if you already have the maps and only want to update them
04/02/2008: updated dragon locs and zones for 1.89
  02/02/08
Minimaps mixed 256 & 512 (in game click in your map window: "Overview" for large and "Follow" for small minimaps)
mix256512.zip

1.88 comp.

Per avere le minimappe sia in 256x256 e 512x512..
Quelle di Catacombs sono in 256x256

To have the minimaps in 256x256 and 512x512.
Catacombs maps are all in 256x256 resolution

File di base.
Per favore, scaricate questo file solo la prima volta che usate le minimappe.
Successivamente alla data segnata, scaricate gli update (se esistenti)

Basic file. Please, download this file only the first time.
Next time download the update file (if existing)

Per avere una visione ottimale, potete avere sia le mappe 256x256 che le 512x512
Unzippare nella cartella \ui\custom
ATTENZIONE!: questa è la cartella completa! Non effettuare più l'estrazione di minimaps512.zip.
Usare i menù a scorrimento  per avere la visione a 512x512.
Cliccate su "Aggiorna" per avere la visione 256x256

You can view with 256x256 and 512x512 together
Unzip in folder \ui\custom
NOTE!
: you have no more to extract previously the file mix256512.zip. This is the complete folder!
Use the scroll menu to view in 512x512.
Click on "Follow" to return in 256x256

13/02/2007:   all the maps (excluded TD), with LotM and NF zones with minorelics
08/06/2007:   updated maps of dragon zones (only for nests)

Scaricate questo file DOPO minimaps512.zip
Download this file AFTER minimaps512.zip

(All the zones of DAoC in 256x256 resolution with zooming in 512x512, clicking on scroll menu of map window)

28M 08/06/07
updatemix.zip Scaricate questo file in \custom\maps se avete già le minimappe e volete solo gli aggiornamenti
Please, download this one into \custom\maps , if you already have the maps and only want to update them
04/02/2008: updated dragon locs and zones for 1.89
  02/02/08
Minimaps Task Dungeons
taskmaps.zip

TD dungeons

MINIMAPS 1.87 (256x256)
for Task Dungeons of Catacombs

Total minimaps: 120

- Minimappe dei Dungeon di Task di Catacombs.
In risoluzione 256x256
Unzippare nella cartella \ui\custom
- Minimaps of Task Dungeons of Catacombs
In 256x256 resolution
Unzip in folder \ui\custom

01/12/2006: some new nameds in low level TDs

New Layouts for 1.83
LONG CORRIDORS 31-40
690k 01/12/06
Minimappe 256 + task dungeons, scaricare in successione:
- minimaps256.zip
- taskmaps.zip
Minimappe 512 + task dungeons, scaricare in successione:
- minimaps512.zip
- taskmaps.zip
Minimappe mixate 256&512 + task dungeons, scaricare:
- mix256512.zip
- taskmaps.zip
RICORDATE DI ESTRARRE I FILES in \ui\custom
Minimaps 256 + task dungeons, download steps:
- minimaps256.zip
- taskmaps.zip
Minimaps 512 + task dungeons, download steps:
- minimaps512.zip
- taskmaps.zip
Minimaps mix 256&512 + task dungeons, download steps:
- mix256512.zip
- taskmaps.zip 
REMEMBER TO EXTRACT ALL THE FILES in \ui\custom
Mappe statiche dettagliate dei Reami - Detailed static maps of the realms (Atlas)
- Estrarre con Winzip in \ui\custom <> Extract them in \ui\custom
- Non conviene scaricarle se utilizzate le minimappe con risoluzione 512x512 o quelle mixate
- You don't need to download them if you're using 512x512 minimaps or mixed minimaps (the maps are the same), but if you use Atlas, download what you need
Toa
Frontiers
Common
custom11_window.xml maps of ToA & 4 dungeons 07/09/2006 3.1M preview
custom12_window.xml maps of New Frontiers & overviews (added minorelics) 12/02/2007 preview
custom19_window.xml maps of  DF, PoC, Aerus, Labyrinth  (added 5 lev LotM)) 12/02/2007 preview
Hibernia custom13_window.xml maps of Hibernia & dungeons 12/12/2007 3.3M preview
custom14_window.xml maps of SI (Hib), dungeons 07/09/2006 preview
custom7_window.xml maps of Hibernia housing, Tir na Nog, Catacombs 07/09/2006 preview
Albion custom15_window.xml maps of Albion & dungeons 12/12/2007 3.6M preview
custom16_window.xml maps of SI (Alb), dungeons 07/09/2006 preview
custom8_window.xml maps of Albion housing, Camelot, Catacombs 07/09/2006 preview
Midgard custom17_window.xml maps of Midgard & dungeons 12/12/2007 3.3M preview
custom18_window.xml maps of SI (Mid), dungeons 07/09/2006 preview
custom9_window.xml maps of Midgard , Jordheim, Catacombs 07/09/2006 preview


Credits:
Artwork and screen shots Copyright © 2001-2003 Mythic Entertainment, Inc. All rights reserved.
Used with permission of Mythic Entertainment.

Mythic Entertainment, the Mythic Entertainment logo, "Dark Age of Camelot," "Shrouded Isles," the Dark Age of Camelot and Shrouded Isles logos, and the stylized Celtic knot are trademarks of Mythic Entertainment, Inc.

- From September 2006 the maps of the Classic, NF, Foundations and SI zones are based on the original ones of:
Tekener
- Original Maps and images for Catacombs and DR are from:
Mythic Entertainment
- *** Locations and original layouts for Instanced Dungeons of 3 Realms (Epic included) are based on the vectorial maps of:
Mastamappa (how to see the impossible...)
- Basic layouts for the dungeons of Classic, SI and ToA zones are from:
Cartographe
- Some mobs for Instanced Dungeons of Midgard are based on:
Lithlossta Korinth
- Locations of mobs and nameds (expecially DR) are based on the very useful site of:
Allakhazam
- The subzone names in New Frontiers are based on the great travelling work of:
Kallisti
- Until September 2006 the maps of Classic, SI, Foundations, New Frontiers and ToA zones were personally drawn using the great tool from:
DAoC MapperGUI

Special thanks to the workers of Cartographe for the dungeons informations and all those ones (too many) who gave public informations about mobs locations.
Thanks to the various guilds and to the players that helped me in verification and check of many informations.
E-mail: 

If you like my work you can contribute with a donation (se pensi che sia il caso, puoi effettuare una donazione)

Contatore visite