Le Nuove Quest Epiche di Midgard

27/01/06

Valmerwolf

Le Missioni Epiche di DAoC a partire dalla revisione 1.79 si svolgono in modo abbastanza differente da quelle delle revisioni precedenti.
Le prime 6 missioni sono differenziate per Sentiero o Gruppo di Classi di appartenenza, le ultime tre sono identiche per tutte le classi, rendendo più facile reperire compagni per completare il percorso.
Le missioni risultano inoltre più semplici da terminare e la conclusione del percorso Epico regala un'Armatura Epica con bonus decisamente superiori a quelli delle precedenti revisioni, includendo "bonus ToA".
Le varie classi si troveranno per i primi sei passi a dover affrontare nemici di diverse fazioni caratteristiche del Reame in cui si compiono.
Nel caso di Midgard saranno: Tomte, Vendo, Blodfelag e Svartalf.
La sesta missione sarà svolta in un piccolo dungeon ad istanza, le ultime tre si svolgeranno in un ampio dungeon ad istanza. Inoltre questi ultimi passi potranno richiedere l'aiuto di qualche amico ma non sono realmente difficili.
Liv. Viking Seer Rogue Mystic
1(5) Vision of Visindakona Carved in Bone Whispers of Conflict Stone of Visindakona
2(10) Hammering the Tomte The Bear Hunter The Shadow of War Dark Spy Revelation
3(15) Tomte Dawn Rise of the Vendo Armed and Dangerous The Hunt for Nymvayas
4(20) Tomte Tide Vendo Vendetta Blodfelag Jailbreak Svartalf Subterfuge
5(25) Tomte Tumult Vendo Vengeance Blodfelag Brouhaha Svartalf Suppression
6(30) Eliminating Ingmar Searching for Skelder   Finding Freyvid
7(35) Visions of Red epimid-30.jpg (12354 bytes)  epimid-40.jpg (8857 bytes)
8(40) Ragnarok Now
9(45) Let Sleeping Serpents Die

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Liv. Viking Thane, Runemaster, Valkyrie
1(5) Visione di Visindakona
Vision of Visindakona
Parlate con il vostro allenatore che vi manderà da Visindakona Magna
[#1] Offrite i vostri servigi a Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Verrete mandati a parlare con Bothe (51500,18400), il mercante di scudi a Vasudheim, in East Svealand. Si trova nella parte più a sud del villaggio.
[#3] Andate alla spiaggia dietro a Bothe (49600,18600) di notte. Fate /use con la Lanterna di Bothe quando vedete il messaggio che compare. Potreste dover usare diverse volte la lanterna.
[#4] L'operazione farà comparire un tomte di nome The Shadow, che è un capo tomte. Uccidetelo ma, nel caso si allontanasse, usate nuovamente la lanterna.
[#5] Ritornate da Bothe e ridategli la lanterna.
[#6] Ritornate da Visindakona Magna per ricevere la ricompensa

Thane >  Storm Initiate Jewel
Runemaster >  Runic Eleve Jewel
Valkyrie >  Apprentice Handmaiden Jewel
2(10) Martellando i Tomte
Hammering the Tomte
Parlate con Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#1] Verrete mandati a parlare con Burl (55170,18900) passato il ponte da Jordheim verso Vasudheim, in East Svealand.
[#2] Il vostro compito è cercare Vidarl (17100,23900), un tomte che si nasconde al ponte ad est di Audliten in East Svealand. Date a Vidarl la Paga per Vidarl, datavi da Visindakona Magna.
[#3] Ritornate da Burl per ottenere il Martello dei Tomte Crushing. Equipaggiatevi del Martello.
[#4] Viaggiate appena fuori Audliten, al lato ovest del villaggio, dove c'è un alto palo. Fate /use con il Martello di Tomte Crushing ed uccidete tutti i tomte che compariranno, circa 10-12. Una volta uccisi tutti vi comparirà il messaggio che l'invasione dei tomte è stata fermata
[#7] Ritornate da Visindakona Magna in Jordheim per avere la ricompensa

Thane >  Stormhammer Belt
Runemaster >  
Valkyrie >  Handmaiden Belt

3(15) La Caduta dei Tomte
Tomte Dawn
[#1] Parlate con Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Parlate ancora con Vidarl (17100,23900), un tomte che si nasconde al ponte ad est di Audliten in East Svealand.
[#3] Date a Vidarl la Paga per Vidarl, datavi da Visindakona Magna. Continuate a parlargli, anche dopo che cerca di allontanarsi, finchè non vi ha detto come trovare l'armata Tomte.
[#4] C'è un accampamento vicino alla strada ad est di Vidarl. Durante il giorno cercate un corridore tomte/runner tomte (37100,28100) che abbandona il campo ed inseguitelo, finchè non trovate l'armata. Fate attenzione ad alcuni mobs aggressivi sul percorso.
[#5] Il tomte runner vi porterà su un'isola (50800,50550) in East Svealand. Quando raggiungerete l'isola troverete il Sergente Tomte, circondato da 12 o più soldati tomte. Uccidete il Sergente ma potreste aver bisogno d'aiuto.
Non è necessario uccidere i suoi soldati.
[#6] Ritornate da Visindakona Magna per raccontargli cosa è successo e ricevere la ricompensa

Thane >  Storm Caller Bracer
Runemaster >  Runecarver Bracer
Valkyrie >  Servant of Midgard Bracer

4(20) La Marea dei Tomte
Tomte Tide
Parlate con Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#1] Parlate con Viking Windjammer (15250,53650), vicino alla torre a sudovest in East Svealand.
[#2] Andate a cercare l'Ammiraglio Maeto (13100,40800) in East Svealand e, come compare il messaggio, usate la Salve of Seelie Desire vicino a lui, verrete trasformati in una lurikeen femmina.
[#3] Avvicinatevi all'Ammiraglio Maeto, che è circondato da 4 tomte, correte su di lui e cliccate su di lui.
[#4] Conducete i tomte oltre l'ultimo albero della penisola tra la biforazione del fiume in East Svealand (21400,46680). Fate /use con il Draught of Unseelie Dread per gettare l'Ammiraglio dentro il fiume. Vedrete comunque un messaggio che vi segnala quando usarlo.
[#5] Ritornate da Viking Windjammer e ditegli che i tomte sono stati distrutti.
[#6] Ritornate da Visindakona Magna in Jordheim per ricevere la ricompensa.

Thane >  Fervent Cloak
Runemaster >  Stoneteller Cloak
Valkyrie >  Apprentice Shieldmaiden Cloak

5(25) Il Tumulto dei Tomte
Tomte Tumult
Parlate con Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#1] Dovrete uccidere Potentate Matillo e le sue due guardie (58400,50300), che possono essere trovate su un'isola a sudest di East Svealand.
[#2] Ritornate da Visindakona Magna per la ricompensa.

Thane >  Thor's Hammer Ring
Runemaster >  Odin's Runecarver Ring
Valkyrie >  

6(30) Eliminazione di Ingmar
Eliminating Ingmar
[#1] Parlate con Visindakona Magna (23750,26600) nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Andate a parlare con Dwarven Guard Eske in Audliten vicino alla pietra del bind (4400,22900) in East Svealand
[#3] Formate un gruppo di 3-4 compagni, se siete di livello corretto, e raggiungete la Fortezza Tomte (42300,44900) a nordest della Tana di Nisse (Nisse's Lair) e usate il Rapporto della Guardia (Guard's Report) per essere teleportati nel dungeon ad istanza di Hidden Lair.
[#4] Apritevi la strada fino a Ingmar (18350,30170) nel dungeon e uccidetelo. In parte a lui ci sono altri due tomte che potete però pullare uno alla volta.
[#5] Potete poi fare /use con il rapporto della Guardia per abbandonare il dungeon.
[#6] Ritornate da Visindakona Magna per ricevere la ricompensa.

Thane >  Battleclasher Jewel
Runemaster >  Elder Runecarver Jewel
Valkyrie >  Battlemaiden Jewel

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Liv. Seer Skald, Shadowblade, Sciamano, Guaritore
1(5) Carved in Bone Parlate con il vostro allenatore che vi manderà da Visindakona Guri
[#1] Offrite i vostri servigi a Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Guri vi parla di visioni del chaos e di una guerra imminente e vi manda a parlare con Rielder in Mularn. Questi è il Nano nell'edificio più a nord in Mularn, la taverna
[#3] Dovrete uccidere per lui un Vendo Portatore d'Ossa (Vendo Bone Carrier) che si trova poco a nord della torre vicina ad Haggerfel. Sempre a nord della suddetta torre c'è un Vendo named che va dal moniker Scout Grogor. Poco appresso a lui troverete un Vendo Bone Carrier (43000,24650) e due Vendo Bone Collectors, verdi a livello 6 che vengono da sud ovest. Attaccano tutti.
[#4] Ritornate a Mularn da Rielder e consegnategli il Messaggio
[#5] Ritornate da Guri in Jordheim per ricevcere la ricompensa

Skald >  Chanter Initiate Jewel
Shadowblade >  Initiate Stalker Jewel
Sciamano >  Shamanic Eleve Jewel
Guaritore >  Healing Eleve Jewel
2(10) Il Cacciatore d'orsi
The Bear Hunter
Parlate con il vostro allenatore che vi manderà da Visindakona Guri
[#1] Offrite i vostri servigi a Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Dopo alcuni avvertimenti su una battaglia imminente, lei vi manda ancora da Rielder. Questi è il Nano nella taverna in Mularn
[#3] Rielder vi parlerà di tre Vendo da uccidere, in qualsiasi ordine:
- Scout Haurg (20000,45800), poco a nord della torre di guardia a sudovest nella Valle di Mularn.
- Scout Grogor (43400,24800), poco a nord della torre di Guardia viacino a Haggerfel.
- Scout Igbror (41400,5200) poco ad ovest di Fort Weldon.
[#4] Dopo le uccisioni ritornate da Rielder
[#5] Verrete rimandati da Guri, per ottenere la vostra ricompensa

Skald >  War Chanter Belt
Shadowblade >  Yeoman Fighter Belt
Sciamano >  Practitioner Mage Belt
Guaritore >  Practitioner Belt

3(15) Insurrezione dei Vendo
Rise of the Vendo
[#1] Andate ancora da Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim. Lei vi parla della visione di un cacciatore di Rielder, catturato e torturato dai Vendo. Dovrete quindi ritornare da Rielder, il Nano nella taverna
[#2] Rielder vi dirà come rintracciare Kelbjorn e vi darà un Avviso per Kelbjorn.
[#3] Kelbjorn (43500,16900) in Valle di Mularn si trova sulle montagne a nord della Torre di Guardia presso Haggerfel. Cercatelo ma prestate attenzione ai Vendo in zona.
[#4] Come lo trovate Kelbjorn verrà però ucciso dai Vendo

Potreste essere però mandati da Visindakona Guri a liberare Kelbjorn nell'Accampamento dei Vendo che si trova a ovest di Fort Veldon, nella foresta. Cè una serie di accampamenti in quella direzione. Kelbjorn (27500,11000) si trova nella prima tenda. Vi dà anche una lanterna da usare all'interno delle tende, per non essere colti impreparati.
La fine di Kelbjorn però non cambia, dal suo corpo dovete però recuperare il Diario.

Il Diario di Kelbjorn verrà portato da Visindakona Guri, che si dispiace della perdita del Cacciatore e vi avvisa che sarete presto rimandati in missione. Vi ricompensa con un Bracciale per classe

Skald >  Battle Chanter Bracer
Shadowblade >  Deceiver Bracer
Sciamano >  Journeyman Shaman Bracer
Guaritore >  Journeyman Healer Bracer

4(20) La Vendetta dei Vendo
Vendo Vendetta
[#1] Andate ancora da Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim. Lei vi parla della visione di un cacciatore di Rielder, catturato e torturato dai Vendo. Dovrete quindi ritornare da Rielder, il Nano nella taverna
[#2] Rielder vi dirà come rintracciare Asbjom, l'Araldo del nuovo Capo dei Vendo.
[#3] Dovrete cercarlo sui picchi nevosi poco a nordest delle Caverne Vendo in Mularn e lo troverete. Fate attenzione quando lo attaccarete, perchè alcuni fra i migliori uomini di Rielder lo assalirono, pensando fosse solo ma furono uccisi dagli orsi che sono la sua guardia del corpo. Asbjom è un Vendo albino (26300,3600) in Valle di Mularn
[#4] Ritornate dall'NPC che vi ricompenserà con un mantello per classe

Skald >  Tribal Weaver Cloak
Shadowblade >  
Sciamano >  Medicine Man Cloak
Guaritore >  Wiseman Cloak

5(25) La Rivincita dei Vendo
Vendo Vengeance
[#1] Andate ancora da Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim. Lei vi dice che l'uccisione dell'Araldo ha fatto arrabbiare i vendo, che si preparano ad attaccare Fort Veldon. Vi invita ad affrettarvi per aiutare la gente a respingere l'attacco.
[#2] Dovrete fare gruppo con degli amici e contattare il Cacciatore Ketilsson (43300,4800) per avere altre informazioni.
Il Cacciatore Ketilsson avviserà che stanno attaccando il Forte. Ci saranno 3 ondate di 2 Vendo ciascuna.
[#3] Sconfiggete le tre ondate
[#4] Ritornate di Visindakona Guri che vi ricompenserà con un anello per classe

Skald >  Saga-Spinner Ring
Shadowblade >  
Sciamano >  Prophet of Ymir Ring
Guaritore >  Seer of Eir Ring

6(30) Searching for Skelder [#1] Andate ancora da Visindakona Guri nel Tempio di Aesir in Jordheim. Lei vi dice che, viste le imprese precedenti, vi verrà affidato l'incarico di scoprire di più su Skelder, lo sciamano che ha riunito i Vendo. Questi vive in profondità nelle caverne abitate dalla sua gente.
[#2] Non è stato possibile ancora rintracciarlo ma Guri suppon esista un altro ingresso per il suo rifugio nelle Caverne Vendo.
Prepara quindi una bacchetta magica che servirà per essere portati all'interno del dungeon, quando sarete vicini all'ingresso delle Caverne.
[#3] Andate all'ingresso delle Caverne Vendo (non vi entrate però) e con qualche compagno fate /use della Bacchetta di Guri.
[#4] Apritevi la strada fino a Skelder, che dovrete uccidere. Alla sua morte vi verrà data una Lettera
[#5] portate la lettera a Guri. Questi non riconosce la scrittura ma intuisce che non tutto è finito. Vi dà però come ricompensa un gioiello per classe.

Skald >  Hymn Weaver Adept Jewel
Shadowblade >  Lurker Adept Jewel
Sciamano >  Primordial Jewel
Guaritore >  Hand of Dawn Jewel

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Liv. Rogue Guerriero, Berserker, Cacciatore, Selvaggio
1(5) Sussurri di Conflitto
Whispers of Conflict
Parlate con il vostro allenatore. Verrete mandati da Visindakona Siv (23650,26500) nel Tempio di Aesir
[#1] Parlate con Visindakona Siv ma prima inchinatevi, facendo /bow. Vi dirà che ha avuto una visione e che dovete andare da Oslin
[#2] Andate quindi da Oslin (50900,52500) in  Mularn, vicino alla pietra del bind. Vi darà una Veste
[#3] Indossate la Veste del Mercante e andate in (42800,37300) cercando l'area in cui vi comparirà il messaggio d'avviso di un'imboscata da parte di thugs. Dovrete uccidere Fjolg, Svardfel e Muspel (41400,36550) nella Valle di Mularn.
[#4] Ritornate da Oslin e dategli la Veste del Mercante quando ve la chiede.
[#5] Ritornate da Visindakona Siv per la ricompensa.

Guerriero >  Initiate Fighter Jewel
Berserker > 
Ursine Initiate Jewel
Cacciatore > 
Initiate Huntsman Jewel
Selvaggio > 
Initiate of Kelgor Jewel
2(10) L'Ombra di Guerra
The Shadow of War
Andate da Visindakona Siv (23650,26500) nel Tempio di Aesir che vi manda da Silvertone
[#1] Andate a Vasudheim in East Svealand e, nella taverna ad ovest del villaggio, troverete Silvertone (52600,17400)
[#2] Vi si chiederà di uccidere un mastino messaggero (messenger hound) per ottenere il Messaggio di Bjorgnerfell. Troverete il mastino ad ovest lungo la strada tra Audliten e Vasudheim.
[#3] Portate il Messaggio a Silvertone in Vasudheim. Vi manderà ad uccidere Bjorgnerfell.
[#4] Andate quindi ad uccidere Bjorgnerfell (39250,14300) in East Svealand.
[#5] Ritornate da Silvertone in Vasudheim per dire che Bjorgnerfell è morto.
[#6] Ritornate da Visindakona Siv in Jordheim per riferire ed ottenere la ricompensa

Guerriero >  Yeoman Fighter Belt
Berserker > 
Ursine Seeker Belt
Cacciatore > 
Shadowed Seeker Belt
Selvaggio > 
Apprentice of Kelgor Belt

3(15) Armato e Pericoloso
Armed and Dangerous
Andate da Visindakona Siv (23650,26500) nel Tempio di Aesir che vi manda da Armond
[#1]  Andate ad Audliten, in East Svealand, per parlare ad Armond (10100,22800), il mercante d'armi vicino alla tenda, per scoprire se i Blodfelag sono stati visti lì.
[#2]  Parlate anche con Josli, che è vicino ad Armond... ma non vi dirà molto.
Parlate allora a Geirrid, alla parte opposta di Josli nella tenda per capire come mai questo non ha detto tutto sui Blodfelag.
[#3]  Parlate ora con Siegloden (3900,24400) in Audliten, loc=3876,24435 East Svealand. Da lui intuirete che i mercanti stanno rifornendo d'armi i Blodfelag.
[#4] Ritornate da Josli, dicendo che Siegloden ha fatto intuire la cosa e lei può parlare liberamente.
[#5] Dovrete fermare i compratori d'armi dei Blodfelag, che sono guidati da Thorsgir e che viaggiano sulla strada. Questi possono essere trovati sulla strada (56800,13300) che gira ad ovest della Torre di Guardia in West Svealand (ovest).
Thorsgir è in compagnia di Henrek, Skalheng ed un cavallo. Potreste aver bisogno di aiuto.
[#6] Ritornate da Visindakona Siv per la ricompensa.

Guerriero >  Footman Bracer
Berserker > 
Ursine Fervent Bracer
Cacciatore > 
Journeyman Hunter Bracer
Selvaggio > 
Servant of Kelgor Bracer

4(20) Evasione del Blodfelag
Blodfelag Jailbreak
Andate da Visindakona Siv (23650,26500) nel Tempio di Aesir che vi manda da Varn
[#1] Andate quindi a Huginfel in West Svealand per parlare a Varn (54700,44300) nel lato nord del villaggio.
[#2] Dovrete andare all'accampamento Blodfelag nel centro del West Svealand. Quando sarete prossimi all'accampamento (36000,32900) vi deve comparire un messaggio. Fate /use con la fiala di Loki, data in precedenza da Varn. .
[#3] Parlate con il Banished Blodfelag. Se non riuscite a trovarla, tornate da Varn ma dovrebbe essere in zona.
[#4] Tornate da Varn per riferire quanto appreso.
[#5] Ritornate da Visindakona Siv per la ricompensa.

Guerriero >  Veteran Cloak
Berserker > 
Ursine Pillager Cloak
Cacciatore > 
Prey Stalker Cloak
Selvaggio >
Tribal Defender Cloak  

5(25) Il Blodfelag Brouhaha
Blodfelag Brouhaha
Andate da Visindakona Siv (23650,26500) nel Tempio di Aesir che vi manda da Varn
[#1] Verrete mandati ad uccidere Konung Botolf Redhands ed i suoi due 2 Blodvakt in West Svealand sul retro della Fortezza Blodfelag. Se siete livello 25-30 avrete necessità di supporto.
[#2] Ritornate da Visindakona Siv per la ricompensa

Guerriero >  Myrmidon of Tyr Ring
Berserker > 
Ursine Mauler Ring
Cacciatore > 
Skadi's Pathfinder Ring
Selvaggio >
 

6(30)    

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Liv. Mystic Bonedancer, Spiritmaster, Warlock
1(5) La Pietra di Visindakona
Stone of Visindakona
Parlate con il vostro allenatore che vi manderà da Visindakona Sigyn
[#1] Offrite i vostri servigi a Sigyn nel Tempio di Aesir in Jordheim.
[#2] Parlate con il troll vicino all'acqua in Aegirhamn.
[#3] Andate a sud lungo il sentiero fuori da Aegirhamn, uccidete lo scheletro e usate la gemma.
[#4] Ritornate da Sigyn

Bonedancer >  Initiate of Bogdar Jewel
Spiritmaster >  Spiritist Eleve Jewel
Warlock > 
Apprentice Conjurer Jewel  

2(10) Rivelazione della Spia Oscura
Dark Spy Revelation
Andate da Visindakona Sigyn nel Tempio di Aesir che vi manda a cercare il mercante viaggiatore
[#1] Per scoprire la vera identità del mercante viaggiatore (traveling merchant) in Valle di Mularn dovrete andare nell'angolo a sudovest della Valle (13600,50700)
[#2] Dovrete parlare a Scryer Idora nella torre di guardia o fortino che è sulla cima a nordest, vi verrà dato il Cristallo della Rivelazione.
[#3] Tornate quindi dal mercante viaggiatore e fate /use con il Cristallo. Dopo questa operazione questo si trasformerà in uno Svartalf di nome Nymvayas
[#4] Attaccatelo e, una volta che sta per morire, scomparirà per afar apparire altri due compagni. Uccideteli
[#5] Tornate poi da Visindakona Sigyn in Jordheim.

Bonedancer >  Bonegatherer Belt
Spiritmaster >  Practitioner Belt
Warlock > 
Conjuror Belt 
3(15) La Caccia per Nymvayas
The Hunt for Nymvayas
Andate da Visindakona Sigyn nel Tempio di Aesir che vi manda a parlare con Thora a Huginfel
[#1] Thora vi manda dal Mapmaker Salevia in Fort Atla. Lei si trova sul retro della capanna con in parte lo stalliere.
[#2] Dovrete scontrarvi nuovamente con Nymvayas che si trova ora nel Forte Svartalf (20000,40000) in Gotar. Dovrete pulire tutto fino al centro del Fortino dove ci sarà da uccidere Nymvayas con circa 5 guardie.
[#3] L'uccisione del named vi consegnerà nello zaino il Diario
[#4] Tornate da Visindakona Sigyn in Jordheim per la vostra ricompensa.

Bonedancer >  Tribal Mystic Bracer
Spiritmaster >  Journeyman Bracer
Warlock >  Initiate of Hel Bracer

4(20) Il Sotterfugio degli Svartalf
Svartalf Subterfuge
Andate da Visindakona Sigyn nel Tempio di Aesir che vi manda a parlare con il superiore di Nymvayas.
[#1] Il Capo di Nymvayas (11700,58700) si trova in Gotar.
[#2] Parlate con Svaldifari ma lui vi dirà che necessita di una prova della vostra identità. A questo punto tre Troll Fen Wardens attaccheranno Svaldifari e voi dovrete proteggerlo.
[#3] Dopo aver sconfitto i tre Troll, parlate ancora con Svaldifari e lui vi darà un messaggio codificato.
[#4] Portate il Messaggio a Visindakona Sigyn in Jordheim

Bonedancer >  Apprentice of Bogdar Cloak
Spiritmaster >  Spirit Summoner Cloak
Warlock >  Witchborn Cloak

5(25) La Soppressione degli Svartalf
Svartalf Suppression
Andate da Visindakona Sigyn nel Tempio di Aesir che vi manda a sedare i dissidenti Svartalf in Gotar.
[#1] Andate quindi in Gotar presso la Tomba Maledetta (Cursed Tomb). Dovrete uccidere gli Svartalf dissidenti (58200,57200).
[#2] Ce ne sono 4 sulla cima della collina. All'ultima uccisione vi ritroverete con i Piani dell'Invasione Svartalf
[#3] Portate i piani aVisindakona Sigyn che vi ricompenserà con un anello per classe

Bonedancer >  Bonesearcher Ring
Spiritmaster >  Hel's Spiritist Ring
Warlock >  Warlock Apprentice Ring

6(30) Alla Ricerca di Freyvid
Finding Freyvid
Andate da Visindakona Sigyn nel Tempio di Aesir che vi manda a parlare con Finni.
[#1] Parlate con Finni (29300,12100) a Fort Atla nella tenda a nordest, sul luogo dove Freyvid si nasconde. Lui vi consiglia di portare 3-4 amici per aiutarvi. vi indica la zona della torre a sudovest delle meandering ruins in Gotar.
[#2] La torre (21400,41900) è la stessa dove uccideste Nymvayas, quando sarete tutti pronti sulla porta della torre, fate /use con il Rapporto del Cacciatore (Hunter's Report).
[#3] Verrete teleportati in un dungeon ad istanza dove il livello è funzione dei livelli del gruppo. Apritevi la strada per raggiungere Freyvid che dovrete uccidere. Rihe rilascerà una Lettera Misteriosa.
[#4] Dovrete usare il rapporto del Cacciatore per poter uscire dal dungeon.
[#5] Tornate da Visindakona Sigyn in Jordheim per dare la Lettera e ricevere la ricompensa

Bonedancer >  Servant of Bogdar Jewel
Spiritmaster >  Elder Summoner Jewel
Warlock >  Warlock Advocate Jewel

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I passi uguali per le classi (Epic 7-8-9)

Visioni di Rosso (Visions of Red - Epic 7)

liv. 35-50

Partenza: Jordheim Zone interessate: East Svealand - Gotar - Dungeon Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lynnleigh - Red Dagger Lookouts - Samdal Soldi:

Questa missione epica può essere compiuta solo se si sono chiusi i passi 1-6 dell'Epica. E' una missione comune per tutte le classi

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-6. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare con Lynnleigh.
[#2] Lynnleigh (39200,21200) si trova sull'isola posta a sudovest di Vasudheim in East Svealand presso la pietra caduta. Vi manderà ad uccidere i Red Dagger Lookouts
[#3] I Red Dagger Lookouts che dovete uccidere si trovano alle Meandearing Ruins (31300,33100) a sud di Fort Atla in Gotar.
[#4] Una volta uccisi i mob, fate /use con la chiave trovata e sarete portati in un dungeon ad istanza. Assicuratevi di essere vicini al vostro gruppo, cercate il Maestro d'Armi Samdal (Armsmaster Samdal) e uccidetelo. Attenzione perchè alla sua morte compariranno 6-7 guardie così state pronti ad usare la chiave ancora per essere teleportati fuori dal dungeon.
[#5] Facendo /use con la chiave ritornate poi da Visindakoa Sigyn in Jordheim, che vi darà exp ed un mantello per classe

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Ricompense:

Thane Thor's Thunder Cloak            
Runemaster              
Valkyrie Protector of Valhalla Cloak            
Skald Tale-Spinner Cloak            
Shadowblade Deceptionists Cloak            
Sciamano Ymir's Monitor Cloak            
Guaritore Soothsayer Cloak            
Guerriero Marauder Cloak            
Berserker              
Cacciatore Master Huntsman Cloak            
Selvaggio Tribal Warrior Cloak            
Bonedancer Tribal Elder Cloak            
Spiritmaster Spiritmancer Cloak            
Warlock Hel's Guardian Cloak            

Ora Ragnarok (Ragnarok Now - Epic 8)

liv. 40-50

Partenza: Jordheim Zone interessate: Skona Ravine - Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lynneigh - Loremaster Finn - Aermir Soldi:

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-7. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare ancora con Lynneigh
[#2] Andate quindi da Lynnleigh (39200,21200) sull'isola a sudovest di Vasudheim. Parlate con lei su come infiltrarsi nel nascondiglio dei Red Dagger, recuperare gli scritti rubati e liberare gli scolari imprigionati
[#3] Andate quindi in Skona Ravine e cercate la piccola isola nel mezzo del lungo lago nella parte più a ovest della regione. Uccidete i Red Dagger Fjalar e Galar (5900,17800) che sono a guardia dell'ingresso della loro fortezza nella zona chiamata "Rjodr Sax Eyland" e cercate la chiave nei loro corpi.
[#4] Fate /use con la Chiave Dagger-Shaped per entrare nella fortezza. Portate un gruppetto con voi e usate la chiave solo quando tutto il gruppo è sull'isola. Liberate gli Scolari Prigionieri e reclamate i libri rubati. Loremaster Finn, oltre a consegnarvi i testi rubati, vi racconterà che Aermir li ha forzati a studiare quegli antichi libri per risvegliare il grande serpente di Midgard Jormungandr, il serpente che circonda il mondo.
[#5] Dovete quindi avanzare fino all'ultima stanza, dove troverete 6 mobs il cui boss è Aermir. Attenzione perchè come entrate nella stanza 5 di loro vi aggrediranno immediatamente. 2 sono named e gialli e 3 blu e sembrano colpire più duro di quanto dica il loro livello.
Aermir non combatte con gli altri ( a meno che non lo aggriate voi) e, dopo aver sconfitto i primi mob, ucciderlo non è difficile, visto che è un giallo facile.
[#6] Potete ora lasciare il dungeon, usando la Chiave. Tornate dall'NPC che vi ricompenserà con una Cintura per classe.

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Ricompense:

Thane Tempestbound Belt            
Runemaster Runic Adept Belt            
Valkyrie Protector of Odin Belt            
Skald Lord of Sagas Belt            
Shadowblade Shadowbound Belt            
Sciamano Shamanic Visionary Belt            
Guaritore Healing Augur Belt            
Guerriero Warmonger Belt            
Berserker              
Cacciatore Master of Prey Belt            
Selvaggio Protector of Kelgor Belt            
Bonedancer Bonemage Belt            
Spiritmaster              
Warlock Hel's Chosen Belt            

Lasciate morire i serpenti che dormono (Let Sleeping Serpents Die - Epic 9)

liv. 45-50

Partenza: Jordheim Zone interessate: Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lynneigh - Soldi:

Questa è la parte finale del percorso Epico e, come per le epiche 7 e 8, è identica per tutte le classi. Al termine vi verrà data l'Armatura Epica.

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-8. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare con Lynnleigh.
Una volta entrati nel dungeon dovrete dirigervi verso la zona est; la prima raccomandazione è quella di pullare sempre i mob una o due stanze indietro, perchè tendono a chiamare aiuto.
Il percorso è un unico tunnel, tranne una zona a circa tre quarti del percorso in cui vi troverete in un insieme di quattro stanze con un'unica uscita.
Proseguite sempre pulendo il più possibile. arriverete in una stanza con un named di nome Sethkona. Cercate di pulire anche qui, prima di pullare il mob, perchè questi chiama in aiuto parecchi compagni, se presenti.
Sethkona tende a cambiare aggro spesso, quindi i tank cerchino di disaggrare velocemente da maghi e curatori. Proseguite ed arriverete alle stanze finali. Qui ci sono una dozzina di Red Dagger. Non pullate i named ma pulite dai mob normali.
Finito di pulire mandate i tank dai named che a questo punto sono neutrali e fate parlare con uno di loro per accettare la sfida.
Non appena accettate il named diventa aggressivo. Vi consiglio di portarlo lontano dalla stanza, poichè non appena avrete terminato con lui il boss attaccherà immediatamente.
Questi è simile agli altri Red Dagger, solo più alto di livello ma aspettatevi parecchia resistenza da parte sua.
Attenzione perchè, dopo la sua morte, è facilissimo che arrivino tutti i mobs ancora vivi nel dungeon, quindi è preferibile che, durante il percorso, puliate il più possibile.
Oppure teleportatevi subito fori dopo l'uccisione del boss finale.
Con la conclusione della prova ed il ritorno dall'NPC vi verrà data l'agognata armatura, oltre a 2 palle e mezzo di exp per tutta la faccenda, se siete sotto il 50.

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EPIC ARMORS Quality 100% Level 51. They don't loose durability.
Warrior                
Fierce Defender's Hauberk   +15 Str. +7 Dext. 7% Crush +40 Hits cap Hits +40 cap Str. +5 Health 50%
Fierce Defender's Circlet   +18 Str. +3 Shield 6% Body 6% Energy cap Cons. +5 cap Dext. +5 Health 50%
Fierce Defender's Sleeves   +15 Cons. +40 Hits 7% Slash cap Cons. +5 cap Hits +40 cap Str. +5 RepEnd 20
Fierce Defender's Leggings   +15 Dext. +3 Melee Sk. 7% Thrust +40 Hits cap Hits +40 cap Dext. +5 RepHeal 130
Fierce Defender's Gloves   +18 Cons. +3 Shield 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 cap Dext. +5 Lifedrain 65
Fierce Defender's Boots   +18 Str. +15 Quick. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Str. +5 Lifedrain 65
Thane                
Lightning Imbued Hauberk   +15 Dext. +15 Piety 7% Crush +40 Hits cap Hits +40 cap Piety +5 Health 50%
Lightning Imbued Circlet   +18 Piety +3 Shield +15 Quick. +40 Hits 6% Body 6% Energy Health 50%
Lightning Imbued Sleeves   +15 Str. 7% Slash 6% Pow Pool cap Dext. +5 cap Cons. +5 cap Str. +5 RepEnd 20
Lightning Imbued Leggings   +15 Str. +3 Melee Sk. 7% Thrust +40 Hits cap Hits +40 cap Str. +5 RepHeal 130
Lightning Imbued Gloves   +18 Cons. +3 Shield +15 Quick. 6% Matter 6% Spirit cap Quick. +5 Lifedrain 65
Lightning Imbued Boots   +18 Str. +15 Dext. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Dext. +5 Lifedrain 65
Savage                
Brutish Battle Vest   +15 Str. 7% Crush +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 cap Str. +5 Health 50%
Brutish Battle Circlet   +18 Quick +15 Dext. 6% Body 6% Energy cap Hits +40 cap Dext. +5 Health 50%
Brutish Battle Sleeves   +15 Cons. +40 Hits 7% Slash cap Cons. +5 cap Hits +40 cap Str. +5 RepEnd 20
Brutish Battle Leggings   +15 Dext. +3 Melee Sk. 7% Thrust +40 Hits cap Str. +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Brutish Battle Gauntlets   +18 Cons. 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 cap Dext. +5 cap Str. +5 Lifedrain 65
Brutish Battle Boots   +15 Quick +18 Str. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Cons. +5 Lifedrain 65
Berserker                
Bravery Bound Jerkin   +15 Str. 7% Crush +40 Hits cap Cons. +5 cap Hits +40 cap Str. +5 Health 50%
Bravery Bound Circlet   +18 Str. +3 Left Axe 6% Body 6% Energy cap Cons +5 cap Str. +5 Health 50%
Bravery Bound Sleeves   +15 Cons. +40 Hits 7% Slash cap Cons. +5 cap Hits +40 cap Str. +5 RepEnd 20
Bravery Bound Leggings   +15 Str. +3 Melee Sk. 7% Thrust +40 Hits cap Hits +40 cap Str. +5 RepHeal 130
Bravery Bound Gloves   +15 Quick. +15 Cons. 6% Matter 6% Spirit +3 Left Axe cap Cons +5 Lifedrain 65
Bravery Bound Boots   +15 Quick. +15 Cons. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Quick. +5 Lifedrain 65
Valkyrie                
Guiding Spirit Hauberk   +15 Piety 7% Crush +40 Hits 5% Pow Pool cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Guiding Spirit Circlet   +15 Quick. +18 Piety 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 Health 50%
Guiding Spirit Sleeves   +15 Str. +18 Dext. 7% Slash 6% Pow Pool cap Str. +5 cap Dext. +5 RepEnd 20
Guiding Spirit Leggings   +15 Str. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Cons +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Guiding Spirit Gloves   +18 Cons. +15 Quick. 6% Matter 6% Spirit cap Str. +5 cap Quick. +5 Lifedrain 65
Guiding Spirit Boots   +18 Str. +15 Dext. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Dext. +5 Lifedrain 65
Healer                
Blessed Balm Hauberk   +15 Piety 7% Crush +40 Hits 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Hits +40 Health 50%
Blessed Balm Circlet   +18 Dext. 6% Energy 6% Spirit +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Health 50%
Blessed Balm Sleeves   +15 Cons. 7% Slash Power +6 6% Pow Pool cap Cons +5 cap Dext. +5 RepPow 70
Blessed Balm Leggings   +15 Dext. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Blessed Balm Gloves   +18 Cons. 6% Matter 6% Spirit 6% Pow Pool Power +6 cap Cons +5 Lifedrain 65
Blessed Balm Boots   +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Shaman                
Earthen Entranced Hauberk   +15 Piety 7% Crush +40 Hits 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Hits +40 Health 50%
Earthen Entranced Circlet   +18 Dext. 6% Energy 6% Spirit +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Health 50%
Earthen Entranced Sleeves   +15 Cons. 7% Slash Power +6 6% Pow Pool cap Cons 5 cap Dext. +5 RepPow 70
Earthen Entranced Leggings   +15 Dext. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Earthen Entranced Gloves   +18 Cons. 6% Matter 6% Spirit 6% Pow Pool Power +6 cap Cons +5 Lifedrain 65
Earthen Entranced Boots   +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Skald                
War Cry Hauberk   +15 Char. +3 Parry 7% Crush +40 Hits cap Char. +5 cap Hits +40 Health 50%
War Cry Circlet   +18 Char. +15 Quick +40 Hits 6% Body 6% Energy cap Cons +5 Health 50%
War Cry Sleeves   +15 Str. +3 Parry 7% Slash Power +6 6% Pow Pool cap Str. +5 RepEnd 20
War Cry Leggings   +15 Cons. 7% Thrust +3 Melee Sk. +40 Hits cap Cons +5 cap Hits +40 RepHeal 130
War Cry Gloves   +18 Str. +15 Quick 6% Matter 6% Spirit cap Quick. +5 cap Str. +5 Lifedrain 65
War Cry Boots   +18 Cons. 6% Cold 6% Heat +3 Battlesongs +3 Melee Sk. cap Char. +5 Lifedrain 65
Hunter                
Shadowhunter Jerkin   +15 Str. +3 Stealth 7% Crush +40 Hits cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Shadowhunter Circlet   +18 Str. +3 C. Bow 6% Body 6% Energy cap Str. +5 cap Dext. +5 Health 50%
Shadowhunter Sleeves   +15 Cons. +3 Stealth 7% Slash +40 Hits cap Cons +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Shadowhunter Leggings   +15 Dext. +3 Melee Sk. 7% Thrust +40 Hits cap Str. +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Shadowhunter Gloves   +18 Cons. +15 Quick +3 C. Bow 6% Matter 6% Spirit cap Cons +5 Lifedrain 65
Shadowhunter Boots   +15 Dext. +15 Quick +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Dext. +5 Lifedrain 65
Shadowblade                
Lurking Shadow Jerkin   +15 Str. +3 Stealth 7% Crush +40 Hits cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Lurking Shadow Circlet   +18 Cons. +3 Stealth 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Cons +5 Health 50%
Lurking Shadow Sleeves   +15 Cons. +15 Quick. 7% Slash +3 Crit. cap Cons +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Lurking Shadow Leggings   +15 Str. +3 Melee Sk. 7% Thrust +3 Left Axe cap Str. +5 cap Cons +5 RepHeal 130
Lurking Shadow Gloves   6% Matter 6% Spirit +40 Hits cap Str. +5 cap Cons +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Lurking Shadow Boots   +18 Quick. +3 Left Axe +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Str. +5 Lifedrain 65
Spiritmaster                
Shadow Touched Vest   +15 Piety 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Piety +40 cap Hits +40 Health 50%
Shadow Touched Circlet   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Shadow Touched Sleeves   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 RepHeal 130
Shadow Touched Pants   +15 Cons. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Dext. +5 Health 50%
Shadow Touched Gloves   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 Buff Acu 75
Shadow Touched Boots   +15 Quick. +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Piety +5 RepPow 70
Runemaster                
Sable Rune Vest   +15 Piety 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Piety +40 cap Hits +40 Health 50%
Sable Rune Circlet   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Sable Rune Sleeves   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 RepHeal 130
Sable Rune Pants   +15 Dext. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Dext. +5 Health 50%
Sable Rune Gloves   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 Buff Acu 75
Sable Rune Boots   +15 Dext. +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Piety +5 RepPow 70
Warlock                
Entrancing Mayhem Vest   +15 Piety 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Piety +40 cap Hits +40 Health 50%
Entrancing Mayhem Circlet   +18 Cons. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Entrancing Mayhem Sleeves   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 RepHeal 130
Entrancing Mayhem Pants   +15 Cons. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Dext. +5 Health 50%
Entrancing Mayhem Gloves   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 Buff Acu 75
Entrancing Mayhem Boots   +7 Dext. +18 Piety 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 RepPow 70
Bonedancer                
Phantom Rune Vest   +15 Piety 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Piety +40 cap Hits +40 Health 50%
Phantom Rune Circlet   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Phantom Rune Sleeves   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 RepHeal 130
Phantom Rune Pants   +15 Cons. 7% Thrust Power +6 6% Pow Pool cap Piety 5 cap Dext. +5 Health 50%
Phantom Rune Gloves   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit Power +6 6% Pow Pool cap Dext. +5 Buff Acu 75
Phantom Rune Boots   +15 Dext. +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Piety +5 RepPow 70

NOTA: le quests  descritte sono il risultato di un lavoro di traduzione e non di completo report e servono come suggerimento ai compagni nell'avventura di DAoC.
Molte sono state effettuate personalmente e quindi testate, altre sono state solo tradotte da Allakhazam e da Camelot Warcry con l'aggiunta (dove possibile) di segnalazioni , trucchi e locazioni, frutto di ricerca e sintesi personale.
Quelle non testate non descrivono quindi eventuali bug o problemi legati alla versione italiana del gioco,  dei quali non mi assumo alcuna responsabilità.

Sarei inoltre grato a chi volesse fare segnalazioni o dare impressioni scrivendo a   valmerwolf(chiocciola)valmerwolf.com