I Dungeons di Catacombs

23/10/05

Valmerwolf

Il termine "Instanced" viene introdotto con l'espansione a pagamento di Catacombs per definire la zona in cui potrete entrare solo voi ed il vostro gruppo, un massimo quindi di 8. Ovviamente non sarete possessori di quel tipo di dungeon, simultaneamente ce ne potranno essere molti altri uguali ma dove sarete voi nessun altro, all'infuori dei componenti del vostro gruppo potrà entrare.
Sarà quindi un dungeon "privato"

In "Catacombs" ci sono tre tipi di dungeon:

NORMALI
1) Zone principali di Catacombs = 10 zone indipendenti con nessuna limitazione dei giocatori presenti (tranne Darkspire che è stato sviluppato per un gruppo di 8 50 ben assortito ed è, a tutti gli effetti, un instanced)
- vengono rilasciati buoni oggetti e denaro
- molte missioni e moltissime mini-quest con una grande exp
- i mostri sono di livello definito e variano da grigio all'inizio all'alto viola nelle parti periferiche

INSTANCED
2) AW (Adventure Wings)= 20 dungeons (al momento, ma ne sono previsti altri) con il limite di presenza delle 8 persone del gruppo
- tracciato unico, leggermente complesso
- vengono rilasciati oggetti, principalmente dal boss finale, denaro ed aurulite
- i livelli dei mostri si adattano al numero di presenti nel gruppo (ma esiste un cap superiore)

3) Task Dungeons = ci sono 5 NPC nelle zone Classiche che assegnano missioni per 5 range di livello: 1-10, 11-20, 21-30, 31-40, 41-50 (sotto le locazioni).
- Gli incarichi (task) vengono dati da un NPC, normalmente molto vicino al Task Dungeon. L'NPC vi dà indicazioni abbastanza precise sulla direzione da prendere per raggiungere il dungeon che di solito ha un ingresso a forma d'albero cavo.
- Gli incarichi sono casuali e possono essre: uccidere il Boss, ripulire od uccidere un numero di mostri dello stesso tipo.
- Ci sono 8 tracciati casuali (1.74) per ciascun livello, ma il percorso è molto semplice
- Potete entrarci da soli o con un massimo di 8 persone in gruppo (che siano di corretto adeguato)
- non vengono rilasciati ne' oggetti, ne' aurulite
- c'è una grande esperienza per l'incarico compiuto che, aggiunta a quella ottenuta nell'uccisione dei vari mostri e grazie al bonus di camp molto alto, permette di ottenere anche più di 2/3 di palla ad ogni giro
- zona ottimale per l'esperienza in 2 o più
- non c'e' respawn una volta uccisi i mobs, ma esiste un limite per completare l'incarico (2 ore)

Qui sotto sono riportate le posizioni di NPC e Task Dungeons. In questo link potrete vedere la lista delle mappe di tutti dungeons oppure, per i Task dungeons potete clickare direttamente sul nome della sottostante tabella.

Albion   NPC in zona Dungeon loc
1-10 The Burial Tomb Traint Cotswold Camelot Hills 13.7k - 33.8k
11-20 Desecrated Grounds Prairdred Prydwen Camelot Hills 26k - 5.6k
21-30 Forgotten Mines Lucir Aval. Marsh Avalon Marsh 50.9k - 1.7k
31-40 Funerary Halls Mairlin Ulfwych Campacorentin 39.9k - 3.5k
41-50 Sundered Tombs Trudan C. Sauvage Camelot Hills 43k - 9.7k
Hibernia   NPC in zona Dungeon loc
1-10 The Cursed Barrow Seviria Mag Mell Lough Derg 30.3k - 5.2k
11-20 Dismal Grotto Nelarid Howth Silvermine Mts. 15k - 39k
21-30 The Accursed Caves Jerid Tir na mBeo Lough Derg 10.4k - 53.2k
31-40 Dark Cavern Praest Fuori Tir na Nog Connacht 25.1k - 42k
41-50 Unused Mines Trudan Ligen Connacht 59k - 5k
Midgard   NPC in zona Dungeon loc
1-10 Damp Cavern Bernard Mularn Lough Derg VM 46-57.4
11-20 Forgotten Sepulchre Cheri Audliten Silvermine Mts. ES 5.6-37.7
21-30 Concealed Guardhouse Bisil Gna Faste Lough Derg MF 42.9-56
31-40 The Gossammer Grotto Dommli Haggerfel Connacht VM 55.4-25.4
41-50 The Underground Tunnel Trinnan Svasud Faste Connacht VM 5.4-4.5

AURULITE
L'Aurulite è la merce di scambio per ottenere armature ed armi in Catacombs. Funziona come per i sigilli di DF e solo grazie ad essa si possono acquistare gli oggetti dai mercanti delle zone neutre di Catacombs:
- Inconnu Crypt per Albion
- Kobold Undercity per Midgard
- Shar Labyrinth per Hibernia.
Può essere impilata a 1000 pezzi ed il costo varia da server a server, si va da 1 a 3 ori il pezzo.
L'armatura finale non è livello 50, ma 49 e tutte le armature hanno un aspetto identico per ciascun reame.
La qualità è 95%, ma funziona ugualmente bene per livellare.
Un'altro uso eccellente è quello della gioielleria livello 49, specialmente gli anelli ed i bracciali risultano attraenti anche per i PG definitivi.
Gli oggetti sono normalmente divisi in due categorie : Caster e Combattimento.
Ultima nota sui mercanti, ma solo per il mercante livello 49: l'Aurulite Potenziata (Powdered Aurulite).
Costa 10 pezzi di aurulite e viene usata per le nuove armature craftate di livello 50.
Questa armatura ha anche una grafica unica, differente e migliore di quella normale. Non solo ma è anche livello 50, deve però essere craftata, spellcraftata e infusa di alchimia.

Arma/Armature/Gioelleria

Livelli 10 Livelli 20 Livelli 30 Livelli 40 Livello 49
Torso/Gambe 7 63 189 427 637
Braccia/Testa 6 54 162 366 546
Piedi/Mani 5 45 135 305 455
Arma 6 54 162 366 546
Gioiello/Mantello/Cintura/Mantello 6 54 162 366 546
Bracciale/Anello 7 63 189 427 637
Set Completo di tutto 94 846 2538 5734 8554
Set Completo senza gioielleria 42 378 1134 2562 3822
Set Completo di Armature 36 324 972 2196 3276